mercoledì 15 maggio 2019

FILM RECENSIONE: Ted Bundy - Fascino criminale

Ciao a tutti come state?
Questa settimana non avevo idea di quale film proporvi, per fortuna le mie coinquiline hanno deciso che dovevamo vedere questo film, primo perché fanno criminologia e quindi il caso di Ted Bundy è molto importante e secondo perché c’è Zac Efron 😍
Voi lo avete visto?


TITOLO: Ted Bundy - Fascino criminale (Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile)
GENERE: Thriller, biografico, giallo
DURATA: 110 min 
PAESE: USA
ANNO: 2019
VALUTAZIONE: 3,5/5
TRAMA: Ted Bundy - Fascino Criminale, il film diretto da Joe Berlinger, segue la storia di Ted Bundy (Zac Efron) serial killer statunitense attivo negli anni Settanta.
Il film racconta l'arresto di Ted e i vari processi che ne sono seguiti dal punto di vista della sua fidanzata Liz (Lily Collins).
Ted è un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz è una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: Chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita?

COMMENTO: Devo ammettere che non vedevo l’ora di vedere questo film, anche perché non avevo mai visto nessun documentario o altro su Ted Bundy. Però ammetto che non mi colpito del tutto, mi ha lasciata con alcuni dubbi.
Questo film è molto incentrato nei processi, ma anche qui non sono come me li aspettavo. Mi aspettavo si parlasse più di Lui e degli omicidi.
Non  dico che questo film non parli di Bundy ma ci fa vedere più che altro come lo vedeva la fidanzata, quindi si incentra nelle espressioni di lui durante il processo o di quello che lei si ricorda di quel periodo.
Avrei invece preferito che il film ci raccontasse la storia sempre dal punto di vista della fidanzata però intrecciando la loro storia con i vari omicidi compiuti da Ted Bundy.
Perché bisogna dire che anche della loro storia si parla poco, viene tutto raccontato troppo velocemente, anche se comunque il film dura quasi 2 ore.
Mi è piaciuto molto l’ultimo processo, in cui compare anche l’attore che interpreta Sheldon Cooper. Bundy in questo processo licenzia il suo avvocato e si difende da solo, è talmente arrogante che pensa di liberarsi, infatti la sua espressione quando viene accusato è stupenda perché è di puro sconcerto ma allo stesso tempo è anche molto arrabbiato.
Mi è piaciuto molto che Zac Efron sia riuscito ad imitare così bene un serial killer così malvagio e così contorto.
Se vi piacciono i film che raccontano la storia sui serial killer questo è uno di quelli che non vi potete perdere!

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato