martedì 14 maggio 2019

LA FENICE DI FUOCO DI VALENTINA MARCONE (recensione)

Ciao a tutti come state?
Ho finito settimana scorsa questo fantastico libro e sono ancora sconvolta. Non posso credere che sia l’ultimo libro della saga “La croce della vita”, però sono felice del finale perché non mi sarei mai aspettata un lieto fine così sconvolgente!

TITOLO: La fenice di fuoco
AUTORE: Valentina Marcone
EDITORE: Nativi Digitali Edizioni (independently published)
Pagine: 260
Costo: 12€ (cartaceo) 3,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: "Sono pronta a tutto. Ho vissuto il peggio. Sono preparata a qualsiasi cosa. Ormai non mi fa paura più niente. Quante volte lo diciamo per convincerci di essere forti abbastanza da affrontare qualsiasi situazione? Tutte stronzate.Non mi sono mai reputata un mostro, nonostante insieme alla maggiore età avessi ricevuto il kit in regalo zanne-ali-artigli dalle mie cari madri Furie, a cui negli anni si sono aggiunti vari add-on come lo sguardo che uccide, le grida spaccatimpani e le torture mentali, ho sempre lottato con tutte le mie forze per restare umana. Avevo lottato contro l’abbandono, il tradimento, le menzogne, combattevo tutti i giorni con l’odio, la rabbia e la sete di vendetta che mi scorrevano nelle vene. Avevo sempre vinto, ero sempre riuscita ad aggrapparmi alle cose buone, alla speranza, all’amore, ero convinta di poter affrontare qualsiasi sfida.
Poi la vita, o Dio, o il diavolo o qualche altra somma divinità malvagia che si diverte a guardarci dal suo trono come se fossimo dei piccoli topi da torturare, ci schianta addosso la peggiore delle tragedie. Avevo rifiutato per tutta la vita il fatto di essere un mostro.
Fino ad ora."
Con "La Fenice di Fuoco", la saga della Furia Deva è giunta infine al suo capitolo conclusivo. Per l'occasione, Valentina Marcone ha dato il meglio di sé: preparatevi a dialoghi appassionanti, atmosfere cupe, rivelazioni scioccanti e battaglie memorabili!
COMMENTO: Ho iniziato a leggere questo ultimo capitolo anche se non mi ricordavo perfettamente quelli precedenti, però piano piano leggendo mi sono ricordata le parti fondamentali. Mi sono ricordata tutti i momenti in cui avevo sofferto e riso con Deva e i fratelli Sincore.
In questo ultimo capitolo siamo finalmente arrivati al momento della battaglia con Lilith.
All’inizio sono tutti molto sulle spine dovuto al fatto che non si hanno informazioni sul nemico nessuno ne conosce il punto debole e le Furie non sono di molto aiuto, perché i loro consigli non sono diretti. Poi piano piano Deva inizia a prendere conoscenza di se stessa perché anche se nei capitoli precedenti aveva scoperto di essere una Furia non aveva mai accattato completamente se stessa, ma finalmente prima della battaglia riesce ad accettarsi e a non avere paura di chi è.
La mia coppia preferita rimane quella di Deva e Gabriel però mi sono piaciuti molto anche Paine e Michele, soprattutto perché grazie a lei Michele riesce a sciogliersi e a non essere sempre pensieroso e serio.
La battaglia è stato un momento pieno di suspense e pieno di colpi di scena, che mi hanno lasciata senza parole anche perché quando Deva piangeva per la sua perdita ho pianto anch’io perché non me lo sarei mai aspettata, ma proprio MAI!
Il finale è stato tutto un colpo di scena, non mi sarei aspettata un così lieto fine. Ma soprattutto mi è piaciuto che sia stato raccontato dalla parte di Gabriel perché così abbiamo potuto conoscere un po’ meglio il suo carattere, anche se continua ad essere una grande incognita. Sarebbe, infatti, molto bello  avere la possibilità di leggere la storia vista dalla sua parte o conoscere meglio il suo passato.

RECENSIONI PRECEDENTI:



Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato