venerdì 31 maggio 2019

PAROLE VOLANTI: L’accademia del bene e del male di Soman Chainani

Buon venerdì lettori come state?
Io un po’ agitata oggi ho un esame e dopo vado a farmi un nuovo tatuaggio, anche se ho un po’ paura di soffrire visto che lo faccio sulla caviglia. Voi avete tatuaggi?
Parlando del libro, devo dire che mi sta piacendo anche se mi ero fatta molte aspettative e quindi speravo in qualcosa di più, però vi dirò meglio quando lo finirò ;)


“Dal Campanile, lo starnazzare dell’oca riecheggiò attraverso il fossato fino alla svettante torre d’argento che marcava due lati della baia. Una figura apparve alla finestra e scrutò i suoi domini, giù in basso.
Decine di nuvolette a forma di numero - a colori brillanti e vivaci per il Bene, scuri e tristi per il Male - salivano dalle scuole e, veleggiando sopra le acque, levitavano verso la sua finestra come palloncini trascinati dal vento. Via via che ciascuna gli passava davanti, l’ombra infilava le dita in quel fumo, e questo le permetteva di capire di chi fosse il punteggio e come se lo fosse guadagnato. Vagliò decine di numeri fino a quello che gli interessava: un 1 rosso fiammante che gli rivelò la sua storia tramite un flusso di immagini.
Un’Oca d’Oro che rinunciava ai suoi poteri per colpa di uno studente? Solo una persona poteva avere un simile talento. Solo una poteva essere così pura.
Quella che avrebbe ribaltato gli equilibri.
Con un brivido, il Gran Maestro rientrò nella sua torre e attese il suo arrivo.”

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato