sabato 6 luglio 2019

PERSONAGGIO DEL MESE: Pietro (La melodia rivelatrice di Claudia Piano)

Ciao a tutti come state?
Finalmente sono tornata in Italia anche perché non sopportavo più il caldo della Spagna, c’erano sempre più o meno 38°, ogni volta che uscivo di casa mi scioglievo ahaha, ma arrivata qui ho capito che la situazione non è molto diversa 😱
Parlando dei personaggi di questo mese devo dire che la scelta è stata abbastanza facile perché è stato l’unico a colpirmi davvero per il suo cambiamento, tenendo in conto che Pietro lo avevano già conosciuto in “La melodia sibilante” quindi la crescita in un certo modo è doppia.


PERSONAGGIO: Pietro
Titolo: La melodia rivelatrice
Trama:
La Melodia Rivelatrice è il seguito del romanzo La Melodia Sibilante. Continuano le avventure di Giulia e Pietro. Il secondo anno alla scuola di Musicomagia sarà molto difficile, si susseguiranno incidenti e insidiose congiure da parte dei Tecno. Il portale di accesso alla scuola verrà distrutto e i ragazzi saranno impegnati in un viaggio disperato per tornare ad Armonia e ricostruire la loro amata scuola. Purtroppo anche il loro fantastico rapporto verrà messo a dura prova, insomma non sarà per niente facile per i nostri ragazzi affrontare tutto ciò e trovare le giuste soluzioni: solo La Melodia Rivelatrice svelerà ogni inganno celato. Incontreremo anche nuovi personaggi misteriosi e affascinanti che si prodigheranno per aiutarli, ma non tutti... Seguono: La Melodia Dominante La Melodia Creatrice La Melodia Vincolante è il nuovo romanzo della Saga ed è già online. Buona lettura!
COMMENTO:
Pietro è un ragazzo di 18 anni che va a scuola ad Armonia e sta insieme a Giulia.
Pietro è innamoratissimo di Giulia e lo dimostra sempre, con la sua gelosia e con il suo modo iper protettivo, mettiamola così sarebbe il ragazzo che molte ragazze sognano, o almeno io ahaha.
Come ho detto mi ha colpito il suo cambiamento, che non è solo avvenuto dall’inizio del libro alla fine ma bensì dal primo libro a questo.
Nel primo capitolo della serie lo iniziamo a conoscere e scopriamo che è un ragazzo molto dolce ma anche molto geloso, vediamo fin da subito che farebbe qualsiasi cosa per Giulia e per le persone a cui tiene.
In questo libro vediamo come sì farebbe qualsiasi cosa per le perdone che ama ma riesce anche ad incentrarsi in se stesso, anche se alcune volte il suo modo di comportarsi è un po’ infantile soprattutto quando tra lui e Giulia ci sono problemi.
L’ho amato soprattutto perché, come ho ripetuto, farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama e io questo aspetto lo adoro in una persona, forse perché anch’io sono così. Certo non sono una che rischia la vita per salvare quella di qualcun altro come lui o che si butta alla ceca per seguire le idee folli di qualcuno.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato