martedì 23 luglio 2019

L’EREDITÀ DEL PRINCIPE DI VITTORIA AGOSTINELLI (recensione)

Salve lettori, eccomi qui con una nuova recensione.
Questo libro sarebbe stato perfetto sotto l’ombrellone, quindi se non lo avete ancora letto ve lo consiglio come lettura in spiaggia, se siete amanti della montagna è ottimo anche guardando quei paesaggi spettacolari 😉
Questo libro a me ha fatto compagnia in questi giorni caldi in cui sono rimasta a casa e che il mare l’ho visto solo nelle foto, per fortuna sono riuscita ad andare un paio di volte in piscina.
Voi come state affrontando questo caldo?

TITOLO: L’eredità del principe
AUTORE: Vittoria Agostinelli
EDITORE: 0111 Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 270
Costo: 15,90€ (cartaceo) 6,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Lux è il principe ereditario della famiglia Sapphirus, l'unica al mondo a possedere uno straordinario potere che si tramanda di genitore in figlio alla morte del primo; veicolo di tale potere è un bracciale con uno zaffiro incastonato. Genus, attuale re di Sapphirus e detentore del potere, firma un trattato di pace con il sovrano dell'adiacente regno di Ambrosia, ponendo fine a una guerra durata anni. Ma l'ombra del tradimento si staglia su Sapphirus. Caecam, fratello di Genus del quale non si avevano più notizie da vent'anni, anela da sempre al potere di famiglia e per ottenerlo è disposto a uccidere sia suo fratello, sia suo nipote. Genus viene assassinato ma il principe riesce a sfuggire al proprio destino grazie a Loyal, la sua guardia del corpo. Inizia così la fuga di Lux e Loyal attraverso il regno, con lo scopo di varcarne i confini e rifugiarsi oltre la Terra di Nessuno, un deserto pieno di insidie dal quale nessuno è mai tornato. Sembra che proprio lì si celi il segreto legato al potere dei Sapphirus. Dramma, avventura, magia e segreti da svelare. Una storia di crescita, in bilico tra fedeltà e tradimento.
COMMENTO:
Inizio ringraziando Vittoria Agostinelli per avermi dato la possibilità di leggere questo suo nuovo libro, anche perché avevo amato I figli della follia, suo primo libro.

Questa storia è un mix tra il mondo moderno e quello antico. C’è la tecnologia e le macchine però allo stesso tempo ci sono regni con sovrani e si combatte ancora con le spade, quindi riuscire a visualizzare perfettamente l’immagine o la situazione non sempre è facile.
É una storia con molta suspense e colpi di scena. L’inizio è tranquillo 

Lux all’inizio della storia, è un ragazzino viziato che è sempre stato rinchiuso in una bolla di sapone. Riesce a sopravvivere al tradimento di Ambrosia ma sopratutto di Caecam grazie a Loyal, la sua guardia del corpo. Loyal è un uomo fedele e leale che farebbe di tutto per il principe anche perché in lui vede un buon cuore e un grande coraggio. Grazie alla sua guardia Lux riesce ad avere risposte sulla sua famiglia, riesce anche a diventare più forte e un buon combattente.
Per colpa di Loyal riceve anche la sua prima delusione d’amore, però come si capisce fin da subito e con il tempo sempre di più tra Lux e Loyal non c’è solo un rapporto di soldato sovrano ma anche di amicizia, Lux non ha mai avuto nessun altro oltre a lui e suo padre.
Ed è proprio il principe a capire che al cuore non si comanda e che non può avercela con la sua guardia per amare ed essere ricambiato da Lullaby, la principessa di Ambrosia.
Sono felice che per una volta la guardia del corpo abbia un lieto fine, anche se mi dispiace per Lux. Mi piacerebbe avere un seguito per poter vedere come va Lux sul trono ma soprattutto se riuscirà a superare il suo innamoramento.
Lullaby non è la classica principessina che vuole essere salvata, lei vuole imparare a salvarsi da sola.
I miei personaggi preferiti sono stati Elektel e Alain, la coppia più strana ma allo stesso tempo più bella che abbia mai visto.
Elektel è un soldato grande e grosso con un caratteraccio, che però ama alla follia il suo compagno e non si fa problemi a dimostrare l’amore per il compagno in pubblico ed è anche molto sfacciato.
Alain è un apprendista medico molto timido e riservato, diventa rosso come un peperone a ogni battuta sconcia del compagno e che si sente a disagio con le effusioni d’amore in pubblico.

Ho apprezzato molto che ogni personaggio sia stato descritto con molti dettagli. Anche i personaggi meno importanti, o che almeno lo sono per me, come Felix e il comandante Saeva.
Mi è piaciuta molto la descrizione che viene fatta di Caecam, perché viene descritto sia quando era giovane e ancora non era così assetato di potere, sia quando è diventato un mostro.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato