mercoledì 17 luglio 2019

FILM RECENSIONE: Guardians - il risveglio dei guardiani

Oggi vi parlo di un film che ho visto su sky una notte che non riuscivo a dormire.
Devo dire che è abbastanza un flop. Qualcuno di voi lo ha mai visto?


TITOLO: Guardians - il risveglio dei guardiani
GENERE: fantascienza, azione
DURATA: 89 min
PAESE: Russia
ANNO: 2017
VALUTAZIONE: 1,5/5
TRAMA:  Durante la Guerra Fredda, la Russia è minacciata da forze soprannaturali. L'organizzazione segreta Patriot comincia a sperimentare alterazioni del DNA di alcuni supereroi allo scopo di difendere la madrepatria. L'identità di questi soldati speciali è rimasta per anni nascosta a tutti, ma dinanzi alla possibilità di un conflitto devastante per la popolazione del continente sovietico, i nomi dei combattenti vengono rivelati pubblicamente.
COMMENTO: É stata la prima volta che vedevo un film russo e questa cosa mi ha lasciato senza parole anche perché gli eroi sono russi ma lo sono anche i cattivi.
Questo film per me è un mix tra i guardiani della galassia, gli x-men e i fantastici 4.
Il grande problema di questo film per me è stato che era tutto molto veloce e che i personaggi fossero poco sviluppati ma non sono le uniche cose.
Kseniya è la donna invisibile, non ha ricordi del passato e quando finalmente le torna la memoria a noi non viene raccontato nulla tranne che ha avuto una storia con Arsus. 
Arsus riesce a trasformarsi in orso la sua trasformazione può essere totale o parziale.
Khan riesce a muoversi alla velocità del vento ed è un ottimo combattente. 
Infine c’è Ler, l’uomo roccia, grazie ai suoi potere controlla le rocce.
Per concludere con loro c’è il Maggiore Elena Larina, che compie il ruolo del professore degli x-men.
Il film si incentra soprattutto sul patriottismo, che a quanto pare per i russi è importantissimo.
Il finale è aperto, nel mondo potrebbero esserci altri guardiani e forse un giorno cui sarà bisogno di loro, ciò significherebbe un altro film. Se devo dire la verità spero davvero di no, perché tra lo sviluppo un po’ così e gli effetti speciali veramente orribili non so davvero cosa ci potremmo aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato