mercoledì 17 luglio 2019

AMAMI ANCORA UN ALTRO PO’ DI FEDERICA FASOLINI (Review Party)


Ciao a tutti, come state?
Finalmente è arrivato il momento della recensione di questa fantastica storia d’amore, che mi ha commosso fin dalla prima pagina.
Voi avete letto il libro o letto qualche libro di questa autrice?
Se sì, cosa ne pensate? La amate come me?
Se no, vi consiglio di leggerli perché sono molto scorrevoli e leggeri, e secondo me sono perfetti per una lettura sotto l’ombrellone.

TITOLO: Amami ancora un altro po’
AUTORE: Federica Fasolini
Data di uscita: 11 Luglio 2019
Genere: Contemporary Romance
Serie: Much More Series #2
Pagine:
Prezzo: 2,99 € (eBook)
Formato: eBook e Cartaceo

TRAMA: 
Secondo romanzo della “Much More Series”, autoconclusivo.

Abigail si è trasferita a New York da ormai tre anni, dopo essersi lasciata alle spalle il suo passato e il suo unico grande amore, Reed. Il ragazzo che era sparito dalla sua vita senza lasciare neanche una traccia, quello che ora vive nella sua stessa città, frequenta la sua stessa cerchia di amici e che adesso sta facendo di tutto per riconquistarla.
Reed, dall’aria tenebrosa e dal corpo ricoperto di tatuaggi, nasconde un segreto. Un segreto che riguarda il suo passato. Ma quando incontra nuovamente Abby, sembra che la vita abbia voluto dargli una seconda possibilità, e lui non ha nessuna intenzione di sprecarla.
Ha già perso quattro anni lontano dall’unica donna che abbia mai amato, ma questo potrà bastare? L’amore sarà sufficiente a cancellare la vita precedente? Anche quando il passato andrà a bussare nuovamente alla loro porta?

L’amore vero offre infinite possibilità ai cuori, soprattutto a quelli che, pur di ritrovarsi, sono disposti a cercarsi tra mille volti.

COMMENTO:
Scrivere questa recensione non è stato affatto facile perché mi sarebbe piaciuto parlare di tutto e nelle stesure mi sono accorta che avevo messo troppi spoiler.
Credo di averla riscritta un centinaio di volte ahaha.
Ho finito il libro ormai due settimane fa e ho usato questo tempo per scrivere e riscrivere la recensione. Per fortuna quella definitiva é arrivata in tempo e credo che se non avessi partecipato al review parti questa recensione non sarebbe mai uscita perché non mi avrebbe mai convinta ahahha.


Federica Fasolini ha uno stile di scrittura fluido e scorrevole, che riesce ad ammaliare i lettori. Quando si inizia a leggere non si vorrebbe più smettere, ci si sente come parte della storia e della grande famiglia creata dai coniugi Matthews.
Perché in questa serie non sono fondamentali solo i protagonisti, che in questo secondo capitolo sono Reed e Abby ma anche Carl e Evangeline Matthews, una coppia di adorabili vecchietti che non ha potuto avere figli, quindi hanno creato una grande famiglia.
Per me loro sono anche un po’ il cuore di questa storia, senza di loro mancherebbe una parte fondamentale dato che sono la parte divertente e che stanno sempre a bisticciare.
In più loro rappresentano l’amore che tutti sognano, non quello perfetto ma fatto di battibecchi, di prese in giro e di provocazioni però non potrebbero mai fare a meno l’uno dell’altra.

Senza Evangeline poi per i protagonisti sarebbe stato difficile riavvicinarsi, perché senza le sue intromissioni certi incontri non sarebbero mai avvenuti e senza quelli nessuno dei due avrebbe avuto il coraggio di parlare all’altro.
Lei è Evangeline e quindi sa sempre tutto quello che succede nella sua stramba famiglia e quando vede un problema non si fa scrupoli ad intromettersi.

Parlando dei protagonisti capiamo fin da subito che hanno due caratteri completamente diversi, sia nel modo di pensare sia nel modo di fare.
Reed è un ragazzo che mette sempre prima le altre persone, che non ha paura dei giudizi altrui anche se è molto critico con se stesso, sa quello che vuole e lotta per averlo.
Fin dal primo libro mi è sempre piaciuto però il non sapere cosa fosse successo tra lui e Abby ma soprattutto il perché del suo abbandono mi infastidiva anche perché non sapendo il motivo l’ho ritenuto uno stronzo. Appena però ho iniziato il libro ho capito che ci doveva essere un’ottima ragione soprattutto perché si capisce che lui ha sempre amato Abby e che non le avrebbe mai fatto del male.

Mentre Abby è una ragazza insicura soprattutto a causa della madre, che non si può definire una madre dato che l’unica cosa che le interessano sono i soldi. Questa sua insicurezza la riesce a nascondere molto bene, anche se non a Reed il quale conoscendola fin da piccola sa quando lei abbia sofferto, proprio per questo il suo abbandono le ha fatto così male. Ha però dimostrato una grande forza abbandonando tutto e tutti e trasferendosi a New York da sola non conoscendo nessuno.

La storia mi è piaciuta molto perché anche se un po’ melensa, ma come dice Reed devono recuperare 4 anni di smancerie, Abby non cede facilmente anche se il suo cuore vorrebbe ma il cervello non riesce a perdonare così facilmente.
Ho apprezzato tanto anche che Reed non forzi la situazione ma cerchi sempre di esserci nei momenti di bisogno e che le dica fin da subito, o più o meno subito, che le vuole raccontare il motivo dell’abbandono ma ha bisogno di trovare la forza e il momento giusto; il modo in cui le rivela il motivo mi ha colpito di certo non mi aspettavo la portasse direttamente a conoscere il “colpevole”.
La sorpresa poi che le fa è la dimostrazione d’amore più bella perché dimostra quanto la conosca e che per lei farebbe qualsiasi cosa anche quando lei non lo chiede per paura di non esserne all’altezza.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato