mercoledì 31 luglio 2019

FILM RECENSIONE: Darkest Minds

Ciao a tutti e buon mercoledì, e buon fine luglio.
Quali sono state le vostre letture di questo mese?
Io non  credevo avrei letto così tanti libri, anche perché avrei dovuto studiare un po' di più di quello che ho fatto, ma sono felice delle mie letture che sono state una più bella delle altre 😍

Avete visto questo film?
Avete letto questa trilogia? Il film rispecchia un po' il libro? Quale dei due preferite?


TITOLO: Darkest Minds
GENERE: fantascienza, thriller
DURATA: 105 min 
ANNO: 2018
PAESE: USA
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA:  Quando Ruby (Amandla Stenberg) si era svegliata il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei era cambiato. Qualcosa di abbastanza allarmante da spingere i genitori a chiuderla in garage e chiamare la polizia. Qualcosa che l’aveva fatta arrivare a Thurmond, un duro “campo di riabilitazione” del governo. Anche se Ruby era scampata all’epidemia che aveva ucciso la maggior parte dei bambini in America, la misteriosa malattia aveva lasciato in lei e negli altri sopravvissuti qualcosa di gran lunga peggiore: spaventose capacità che non erano in grado di controllare.
Ora, a sedici anni, Ruby è considerata pericolosa. Quando la verità che aveva celato viene a galla, riesce per un pelo ad evadere da Thurmond. La ragazza fugge, alla disperata ricerca dell’unico rifugio sicuro per quelli come lei: East River. Ruby si unisce a un gruppo di ragazzi, anch’essi in fuga dai “campi”. Liam (Harris Dickinson), il loro coraggioso leader, è molto preso da lei ma, per quanto lo desideri ardentemente, Ruby non può rischiare di avvicinarsi troppo. Non dopo quello che è successo ai suoi genitori. Quando arrivano a East River, nulla è come appare, men che meno il misterioso leader del rifugio.

Ma ci sono altre forze in gioco, persone disposte a tutto pur di usare Ruby nella loro lotta contro il governo. Ruby dovrà compiere una scelta terribile, una scelta che potrebbe portarla a rinunciare all’unica possibilità di avere una vita degna di essere vissuta.

COMMENTO: Ho deciso di guardare questo film perché ne avevo sentito parlare molto e anche perché amo i fantasy, avevo però paura che sarebbe stato un fiasco, invece mi è piaciuto.
Ammetto che ancora non ho letto i libri quindi non posso dire se questo film rispetta il libro però posso dire che grazie a questo film mi sono convinta a leggerli.
Spero anche che facciano i seguiti perché con i film non si sa mai, sono quasi peggio della traduzione dei libri non sai mai quando e se le faranno. 
Essendo il primo capitolo di una trilogia è molto introduttivo e crea nello spettatore molti dubbi e da pochissime domande. Mi sono domandata per tutto il film cosa fosse successo a tutti i ragazzi, perché alcuni morissero e perché altri avessero poteri, ma soprattutto perché il governo non avesse cercato di aiutarli ma li avesse utilizzati e temuti. Li hanno classificati in base ai loro poteri: Verdi sono gli intelligenti, i gialli controllano l'energia, i blu sono telecinetici, gli arancioni controllano la mente ed infine i rossi che hanno qualche potere legato al fuoco che non ho ben capito.

I due protagonisti mi sono e non mi sono piaciuti. Prima cosa il colpo di fulmine tra i due mi ha dato alquanto fastidio anche perché non ci ho mai creduto. Mi dispiace però come finisce tra i due e spero che nei seguiti riescano ad avere un lieto fine, sia come coppia sia nella vita.
Ruby è una ragazza che è riuscita a sopravvivere fino ai 16 anni fingendosi un'altra, quando poi la scoprono grazie ad un medico riesce a scappare dal campo in cui l'hanno rinchiusa quando era una bambina. Il medico che la fa scappare fa parte della Lega, una associazione che dice di voler aiutare i bambini/ragazzi. Liam però che era uno di loro dopo essere riuscito a scappare dal campo, li crede un gruppo spietato che trasforma i ragazzi in assassini dandogli una speranza, quando l'unico scopo che hanno è distruggere lo stato.
Ruby non è molto sicura di se stessa anche perché avendo finto di essere una verde, non sa come poter controllare il suo potere e ne ha paura. Quando conosce Liam e i suoi amici non si fida ma poi piano piano si lega a loro. Grazie al figlio del presidente,Clancy, di cui non mi sono mai fidata, impara a controllare i suoi poteri visto che lei e lui sono gli unici arancioni rimasti, dato che sanno controllare la mente e lo Stato ha avuto paura di loro e li ha uccisi tutti.

Il finale mi è piaciuto anche se come ho detto mi dispiace per Liam e Ruby, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito.

TRAILER:

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato