martedì 2 luglio 2019

VORREI SAPERTI DIRE TI AMO DI VIOLET Z. (recensione)

Ciao a tutti come state?
Ho letto questo libro in una notte, mentre non riuscivo a dormire e da una parte devo dire che mi ha fatto compagnia ma dall’altro non mi ha colpito per niente.
Voi lo avete letto? A voi è piaciuto?

TITOLO: Vorrei saperti dire ti amo
AUTORE: Violet Z.
Genere: Romance
Volume: Primo (è previsto un sequel)
EDITORE: Pubme, collana Floreale
Prezzo: 2,99€ (eBook)
Pagine: 114
Valutazione: 2/5
SINOSSI:
Alex, giovane avvocato, vive a Milano, la sua vita frenetica è fatta di lavoro, amici e storie senza importanza. Finché un giorno non incontra una ragazza bellissima nella sua semplicità: Federica, che lavora come aiuto cuoca nel ristorante del padre di Alex e che non appartiene al suo mondo agiato. Ma per quanto lui si sforzi di non attaccarsi troppo a lei perché sa bene quanto l’amore possa far male, finirà per tirare fuori quella parte dolce di sé che aveva dimenticato.
Ma il passato tornerà a bussare al suo cuore. E tutto quello che aveva cercato di dimenticare, gli si ripresenterà davanti.

«Cosa mi hai fatto piccola? Mi hai drogato con il tuo amore e non mi hai detto quanto male questo mi avrebbe fatto. Mi hai fatto conoscere la felicità del tuo corpo, e non mi hai avvertito di quanto dolore mi avrebbe causato il tuo sangue.»

L’amore può essere più forte dei fantasmi del suo passato?

COMMENTO: Come ho detto ho letto questo libro in un momento di insonnia e mi ha intrattenuto e mi ha anche tenuta attaccata alle pagine però devo dire che è mancata la sostanza.
La storia d’amore tiene incollati alle pagine, leggendo volevo assolutamente sapere come sarebbe andato avanti anche purtroppo alcune scene sono state un po’ scontate, forse dovuto al fatto che la storia è stata approfondita poco.
Essendo solo 114 pagine i personaggi non fanno neanche in tempo a conoscersi che già stanno insieme. Quello che mi ha colpito di più è stato che praticamente i colpi di scena sono stati nulli, l’unico che davvero mi ha sorpresa è stato al finale anche perché non mi ricordavo avesse un seguito e quindi mi ha lasciato un po’ sconvolta.
A mio parere in questo libro la trama è molto bella ma è stata sviluppata male, perché non è stata affatto approfondita.
Alex è un ragazzo che non crede più nell’amore a causa del suo passato e per quello che è successo con la sua prima ragazza. Mi aspettavo però che avrebbero parlato di più del suo passato e anche che Alex non si sarebbe sciolto così davanti a Federica quando la conosce. Alex passa da essere freddo e distaccato nelle relazioni ad andare a convivere con lei praticamente in due secondi.
Federica è una madre single che ha sofferto nel suo passato proprio a causa del padre della figlia ma anche lei appena conosce Alex smette di ragionare e diventa un ameba che vuole solo stare con lui, questo me l’ha fatta odiare moltissimo anche perché in lei non ho trovato carattere.

Lo stile di scrittura dell’autrice mi è piaciuto molto perché è semplice e fluido e ti trasporta all’interno della storia, purtroppo essendo poco approfondita la storia quando arrivi al finale dici i protagonisti se la sono cercati è normale che non ci fossero segreti tra i due visto che si conoscono da così poco.
Spero di riuscire a leggere il prossimo per vedere se tutto quello che non è stato raccontato in questo libro sarà raccontato ma soprattutto se nel prossimo libro riusciremo anche a conoscere e approfondire i personaggi che sono come rimasti in secondo piano rispetto alla storia.



Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato