venerdì 19 luglio 2019

PAROLE VOLANTI: L’eredità del principe di Vittoria Agostinelli

Ciao a tutti e buon venerdì, che farete questo weekend?
Io studierò un po’ ma soprattutto leggerò 😃
Ieri è stata una giornata super impegnativa, sono ancora distrutta ahahah. Mi sveglio una volta alle 6.30 e ho bisogno di tre giorni per riprendermi, hanno proprio ragione le mie amiche quando dicono che sono nata vecchia 😂


“Si tolse la giacca e la gettò distrattamente sul divano, dopodiché recuperò il libro che stava leggendo, svoltò l’angolo che portava al letto a baldacchino e vi si gettò sopra a pancia in giù, riprendendo da dove era stato interrotto.
Non potendo uscire spesso da palazzo, per diciotto anni i libri erano stati la sua finestra sul mondo e il passatempo più interessante a cui potesse dedicarsi.
Sollevò le sopracciglia, mentre faceva scorrere lo sguardo sulle righe dell’ultima pagina.
Una volta terminato il romanzo, rimase con lo sguardo perso nel vuoto per diversi minuti e il libro ancora aperto tra le mani.
«Altezza?»
La voce di Loyal lo fece sobbalzare.
«Quante volte ti ho detto di bussare, prima di entrare?»
«Lo faccio sempre ma non mi sentite mai» si giustificò la guardia del corpo «quando leggete sembrate varcare i confini di questo mondo.»
Lux chiuse finalmente il libro e si sedette scompostamente sul letto, guardando la copertina rossa con in alto il titolo dorato scritto in modo elegante.
«Mi piacerebbe volare sul dorso di un drago, oltre i confini di Sapphirus e Ambrosia, verso luoghi esotici e misteriosi» mormorò rapito.
Loyal si appoggiò con la spalla a una delle colonnine del letto, sentendosi sfiorare dai drappeggi verdi che scendevano dall’impalcatura del baldacchino.
«Ma se siete schizzinoso perfino con cani e gatti.»
Lux si accigliò, posò il libro sulla trapunta di piume porpora e inclinò il busto all’indietro, sostenendosi sulle braccia tese.
«Che cosa vuoi?» domandò, sollevando il mento.
«È l’ora del vostro allenamento» ricordò Loyal, senza dare peso all’atteggiamento altezzoso del giovane.
Il Principe sbuffò e si alzò dal letto, dirigendosi verso il grosso armadio a quattro ante.”


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato