martedì 5 novembre 2019

UPRISING DI JESSICA THERRIEN (recensione)

Ciao a tutti, come state?
Finalmente ho finito questo libro e ve ne posso parlare. Spero venga tradotto presto il terzo e ultimo volume per scoprire come andrà a finire, perché anche se non mi hanno convinto del tutto questi due primi volumi la storia creata dall’autrice è molto interessante e particolare e non vedo l’ora di sapere come si conclude questa guerra.
Voi lo avete letto?
Qual è la vostra lettura attuale?

TITOLO: Uprising (i figli degli dei vol.2)
AUTORE: Jessica Therrien
EDITORE: Dunwich Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 304
Costo: 14,90€ (cartaceo) 1,99€ (eBook)
Valutazione: 3/5
TRAMA: 
Elyse ha fatto tutto il possibile per proteggere i suoi amici dalla minaccia del Consiglio. Finché crederanno che è morta, avrà tempo per riprendere le forze e prepararsi alla guerra. E la guerra è inevitabile.Quando Kara arriva con la notizia che Anna e Chloe sono state catturate, Elyse si trova di fronte alla certezza che nessuno è al sicuro finché il Consiglio non sarà fermato e Christoph distrutto. Non ha bisogno di una profezia che le dica di condurre un esercito. Christoph ha fatto l’unica cosa che la farà lottare fino alla morte: ha minacciato le persone che ama.
Ci vorranno più delle parole di un oracolo per aiutarli a combattere contro il Discendente più potente. Per spezzare l’oppressione del Consiglio e insorgere contro un complotto che va avanti da anni, Elyse dovrà avvicinarsi al nemico. Così tanto che, in effetti, potrebbe non sopravvivere.
COMMENTO:
La prima volta che ho letto il primo volume di questa serie mi era piaciuto moltissimo ma poi rileggendolo ho trovato alcuni passaggi poco convincenti. 
Quando ho iniziato il secondo volume sono partita con un po’ di pregiudizi; rispetto al primo però mi è piaciuto di più anche se ci sono ancora alcune cose che non mi hanno convinta del tutto.
In questo volume c’è più azione e più suspense però la storia rimane morta in molti momenti perché si incentra un po’ troppo nella storia d’amore tra Elyse e William.
Dato che la storia si incentra molto in William e Elyse riusciamo a conoscerli abbastanza bene anche se devo dire che nessuno dei due mi colpisca del tutto, anzi Elyse mi sta un po’ antipatica. Mi sembra troppo la donzella in pericolo che si piagnucola sempre addosso. Non dico che non debba provare sentimenti ma alcune volte mi sembra esagerata. Ogni volta che i piani vanno male lei si dispera e sono sempre gli altri a rimetterci o a dover pensare ad un piano per salvare la pelle.
William in questo secondo volume mi è piaciuto un po’ di più anche se non del tutto, ha dei comportamenti un po’ troppo ossessivi nei confronti di Elyse (se stessi con un ragazzo come lui sarei già scappata da tempo ahahah).

Il personaggio che mi piace di più, e che in alcuni casi vorrei fosse più presente è Kara. Finalmente qui riusciamo ad inquadrarla meglio. Iniziamo a capire il suo strano rapporto con William e con Elyse. è una ragazza forte che ha capito troppo presto come sopravvivere e come riuscire ad essere impassibile anche davanti a un omicidio o addirittura come commetterlo.
Un regalo enorme per me sarebbe vedere nel prossimo volume lei e Alex insieme, perché anche se sembrano cane e gatto si vogliono bene e farebbero qualsiasi cosa per l’altro, anche se ovviamente non lo ammetterebbero mai.

Il finale è la parte che mi è piaciuta di più. Spero che Will possa tornare a ricordare, ma soprattutto non vedo l’ora di scoprire cosa succederà, (SPOILER) soprattutto ora che Elyse ha Lilia e ha ucciso Christoph

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato