venerdì 8 novembre 2019

PAROLE VOLANTI: Il priorato dell’albero delle arance di Samantha Shannon

Ciao a tutti e buon venerdì, oggi il post è uscito un po’ più tardi del solito dato che avevo un esame. Spero sia andato bene, anche se ammetto che non ho studiato tutto quello che dovevo studiare.
A voi come va questo venerdì? Qual è il libro che vi sta facendo compagnia?
Il libro che mi sta facendo compagnia, come sapete, è Il priorato dell’albero delle arance e per ora sarà l’unica lettura dato che ho gli esami e non credo di riuscire a leggere più libri contemporaneamente 💕


«Ead.»
Sollevò lo sguardo. «Maestà?»
«Vieni qui.»
Sabran tamburellò su uno sgabello. Appena Ead si sedette, la regina si
sporse verso di lei con aria complice. «Mi pare che il Principe Rosso non assomigli poi tanto a un ghiro. Che opinione ti sei fatta di lui?»
Ead percepì lo sguardo indagatore di Roslain.
«Sembra cortese e galante, mia signora. Anche se fosse un ghiro,» aggiun- se con leggerezza «sarebbe di certo il principe dei ghiri.»
Sabran scoppiò in una risata. Un suono raro. Come una vena aurifera nascosta dentro la roccia e restia a mostrarsi.
«Hai ragione. Resta da vedere se sarà anche un buon compagno.» Sfiorò i tasti del virginale. «Ancora non sono sposata, naturalmente, e nulla im- pedisce di rompere un fidanzamento.»
«Seguite il vostro istinto. Ci sarà sempre qualcuno che tenterà di dirvi cosa fare e come comportarvi, ma solo voi indossate la corona» disse Ead. «Che sia Sua Altezza a dimostrare di meritarsi un posto al vostro fianco. È un privilegio che va guadagnato, poiché è il più grande di tutti.»
Sabran la studiò.
«Con i discorsi te la cavi sicuramente bene» commentò. «Chissà se ci cre- di sul serio.»
«Le mie parole sono oneste, signora. Tutte le corti sono viziate da affet- tazioni e imbrogli mascherati da buone maniere» replicò Ead. «Ma a me piace credere di parlare dal profondo del cuore.»
«Tutte noi ci rivolgiamo a Sua Maestà dal profondo del cuore» sbottò Roslain con gli occhi accesi di rabbia. «Insinui forse che le buone manie- re siano solo una specie di artificio, madonna Duryan? Perché il Cavaliere di Cortesia potrebbe...»
«Ros,» la interruppe Sabran «non stavo parlando con te.»
Roslain, sbalordita, ammutolì.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato