Ciao a tutti e buon lunedì, come state? Com’è iniziata la vostra settimana?
Io dopo aver passato un weekend a rilassarmi ho iniziatola settimana a pieno ritmo.
Stamattina mi sono svegliata presto per studiare visto che settimana prossima ho l’esame di anatomia e questo dev’essere l’anno in cui lo passo, mentre oggi pomeriggio sono andata in università e fino alle 20 nessuno torna a casa ahahaha.
Parlando, invece, di tatuaggi oggi si parla di un simbolo molto conosciuto e usato.
Un simbolo cinese molto antico con un grande significato.
Yin-Yang
L’antico simbolo cinese della dualità cosmica è diventato un’icona universale.
In origine lo Yin (la parte bianca del simbolo) e lo Yang (la parte scura) raffiguravano i due versanti di una vallata, il primo esposto al Sole, il secondo ombreggiato.
Poi, col tempo, il simbolo ha incominciato a rappresentare tutte le polarità in contrasto, ma che, composte fra loro, offrono l’unità garantita dalla forma perfetta del cerchio:
la luce le tenebre, il maschio e la femmina, il positivo e il negativo, il cielo e la terra.
I due puntini di colore opposto (bianco su nero e viceversa) stanno a indicare la mutua dipendenza delle due parti che insieme si completano.
Luce tenebre, per esempio, sono solo in apparenza in contrasto, poiché per ottenere l’unità sono fra loro interdipendenti.
Il simbolo dello Yin-Yang è un vero e proprio distillato di uno dei più profondi concetti della filosofia cinese, un pensiero in cui immagini come tempo e spazio, caos e armonia, hanno raggiunto un tale risonanza da essere conosciuti ovunque e da tutti.
Passo preso da: Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”.
Nessun commento:
Posta un commento