lunedì 11 novembre 2019

TATTO DAY: Fenice

Ciao a tutti come state?
Come sarà la vostra settimana? La mia la passerò in università e studiando però oggi, anche se è lunedì, sono felice perché è il compleanno della mia coinquilina e stasera andiamo all’ Escape Room, non ci sono mai andata  e sono super emozionata, voi ci siete mai andati?
Parlando di tatuaggi oggi vi parlo di un tatuaggio che avrei sempre voluto fare ma che non ho il coraggio perché se lo dovessi fare lo vorrei grande e non avrei la più pallida idea di dove farlo.
A voi la fenice piace?


FENICE
Senza dubbio è l’uccello mitologico più significativo, un soggetto tra i più noti e ricercati dell’arte del tatuaggio. La fenice nell’antichità era nota in Egitto, Grecia, Cina e nel medio Oriente.
Nelle tante leggende che la riguardano, sono soprattutto due gli aspetti che si mantengono inalterati e costanti: essa rappresenta lo splendore e l’immortalità, poiché è in grado di rinascere, risorgendo dalle sue stesse ceneri mortali.
Quando il tempo della sua si avvicina, la fenice si affretta a costruire un nido, composto soltanto di ramoscelli di piante aromatiche, dentro il quale brucerà, infiammata dal calore interiore del suo stesso corpo. Da questa pira è destinata a rinascere una nuova, rinnovata fenice.
Questo uccello mitologico è il simbolo dell’anima, ma anche della rigenerazione, della resurrezione e della vita immortale.

Passo preso da: Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato