Ciao a tutti e buon lunedì!
Oggi per iniziare bene la settimana ho avuto un esame e per di più sono in università dalle 10 e non me ne potrò andare fino alle 20 😓
Oggi nella rubrica vi parlo di un simbolo che mi ha messa molto in difficoltà . Cercando il significato nel libro ho trovato che si chiamava l’occhio di Horus, ma poi cercando in internet per avere più informazioni incontravo soprattutto che si chiamava l’occhio di Ra. Poi sono riuscita ad arrivare alla soluzione. Il simbolo è praticamente identico (entrambi vengono rappresentati con un occhio) però hanno due significati diversi.
"Ra è un Dio supremo autogeneratosi mentre Horus nasce dall'unione di Iside e Osiride.”
L’OCCHIO DI RA
è un simbolo dell’antica cultura egizia. Ra veniva considerato come il primo re egizio, Dio del sole e creatore dell’universo.
Tatuarsi l’occhio di Ra significa scegliere un simbolo ricco di storia, anche se ultimamente è più un simbolo estetico che simbolico.
Si tratta di un simbolo di potere e regalità , di augurio di buona salute ma soprattutto simbolo di protezione dalle energie negative.
Le parti del corpo preferite per questo tatuaggio sono la schiena, le spalle e la nuca, così che l’occhio possa guardarci le spalle e proteggerci.
L’OCCHIO DI HORUS
Nell’antico Egitto questo simbolo costituiva un amuleto potentissimo e di grande protezione.
Veniva anche definito “l’occhio della perfezione”.
Nel corso del suo epico scontro contro il dio Seth, l’occhio di Horus era fuoriuscito dall’orbita. Ma il dio Thot non solo lo aveva miracolosamente risanato, ma lo aveva anche arricchito dal potere della magia.
Come occhio rigenerato e sublime del dio falco Horus, questo particolare talismano era un simbolo sacro a cui si ricorreva per ottenere una buona salute.
Nessun commento:
Posta un commento