mercoledì 6 novembre 2019

FILM RECENSIONE: Resta con me

Ciao a tutti come state?
Io tutto bene, in questo periodo sto vedendo molti film, alcuni sono delle vere delusioni altri sono stupefacenti.
Di questo film avevo visto il trailer l’anno scorso quando stava per uscire al cinema e mi aveva colpito molto, poi come al solito io e le mie coinquiline non ci abbiamo più pensato visto che ultimamente andiamo poco al cinema. Per casualità però l’ho trovato su Amazon Prime Video e devo dire che sono molto felice di averlo visto, perché è una storia davvero avvincente e commuovente 😍
Voi l’avete visto? 


TITOLO: Resta con me
GENERE: drammatico, sentimentale 
DURATA: 96 min
ANNO: 2018
PAESE: USA
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: Tami e Richard sono due spiriti liberi. Lei è americana, ha 24 anni e si mantiene con lavoretti occasionali, lasciandosi portare dal vento di destinazione in destinazione. Lui è inglese, ha 33 anni e ha girato il mondo in barca a vela, rigorosamente in solitaria, con l'obiettivo di attraversare l'infinito orizzonte. Quando si incontrano capiscono immediatamente di essere anime gemelle, e Richard invita Tami a condividere un incarico appena ottenuto: riportare la lussuosa barca a vela di una coppia di amici facoltosi a San Diego - guarda caso il luogo natale di Tami, dal quale la ragazza si è allontanata volontariamente con l'intento di non tornarci più. Ma il mare è imprevedibile, e una furibonda tempesta tropicale scaraventa la barca a vela su cui Tami e Richard stavano celebrando il loro amore in mezzo alle acque profonde, a migliaia di chilometri dalla terraferma. Riusciranno i due giovani a sopravvivere?
COMMENTO:
Il film intreccia il momento in cui i due protagonisti si incontrano con il naufragio.
È un continuo alternarsi di momenti felici in cui possiamo scoprire come si sono conosciuti, con momenti di disperazione causati dal naufragio.
All’inizio questo intreccio mi dava un po’ fastidio perché mostrava il naufragio ma non sapevamo come fosse successo e quando pensavi di scoprirlo apparivano i ricordi di felici di quando Tami e Richard si conoscono.
La storia d’amore tra i due è davvero emozionante e commuovente, è la storia d’amore che vorrebbero la maggior parte delle ragazze, compresa me.
Tami e Richard si conoscono a Tahiti per pura casualità ma dal primo momento è amore a prima vista .I due sono amanti della barca a vela per questo lui riesce a convincerla ad accompagnarlo a san Diego per riportare la barca di amici.
La parte del naufragio mi ha davvero sconvolta, soprattutto il finale quando si scopre che Tami ha avuto allucinazioni tutto il tempo.
Come ho detto nell’introduzione il trailer l’ho visto l’hanno scorso quindi non ricordavo fosse una storia vera e quando siamo arrivati alla fine ne sono rimasta scioccata. Non potevo credere che qualcuno potesse sopravvivere per  41 giorni in quelle condizioni, senza sapere se c’è speranza o no. Ammetto che molto probabilmente io non avrei resistito, anzi sarei impazzita dopo 2 giorni.
Quello che poi mi ha scioccato ancora di più è stato scoprire che va ancora in barca a vela dopo tutto quello che ha passato.



A sinistra gli attori, Shailene Woodley e Sam Claflin. A destra i veri Tami e Richard

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato