Ciao a tutti, ho appena finito l’esame e spero con tutto il cuore di averlo passato anche perché non ne posso più di studiarlo. Adesso faccio qualche ora di pausa poi torno a studiare perché lunedì ne ho un altro 😢
In questa pausa ne approfitterò per andare un po’ avanti con la lettura, tutti e due i libri che sto leggendo sono bellissimi e ogni volta non so quale leggere.
Qual è la vostra lettura attuale?
«Quanto nasconde l’animo umano? Quanti pensieri popolano la nostra mente, pensieri che non condividerai ma con nessuno; pensieri felici, cattivi…dolorosi.
Quanto dolore proviamo nella nostra vita?
La sofferenza non è per sempre, ci sarà un giorno in cui cesserà . Sarà sostituita dall’amore e dalla gioia o sarà cullata dolcemente, come si culla un pargolo dalla pace della morte che ruba l’ultimo istante della sua vita. In entrambi i casi non è per sempre, niente dura in eterno, neanche il dolore.
La mia mente riacquista lucidità , trascinata dalla corrente, abbandonata alla dolce musica delle onde e alla dolce voce dell’unica donna a cui mi sia mai affidata. Intrappolata in un castelli di ghiaccio da cui non posso uscire, sia per paura e sia per impossibilità .
“Sei destinata a qualcosa di unico, piccola mia, devi solo trovare la tua strada. Il tuo cuore conosce la giusta via, affidati a esso, Josephine.”
Sono parte di una vasta distesa d’acqua: schiumosa, cristallina, salata.
Io sono il mare.»
Nessun commento:
Posta un commento