mercoledì 8 gennaio 2020

SERIE TV RECENSIONE: The Witcher

Ciao a tutti, come state? Finalmente ritornano le rubriche settimanali, questo però significa che io sono tornata in Spagna e che è incominciata la sessione d’esame. 
Non sono pronta alla delusione di non passare gli esami ma allo stesso tempo me lo merito anche visto che in queste vacanze non ho studiato poi molto, mi è difficile studiare quando torno in Italia.


TITOLO: The Witcher
GENERE: fantastico, azione, avventura
STAGIONE: 1
EPISODI: 8
DURATA: 47-67 min (episodi)
PAESE: Polonia, USA
ANNO: 2019
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l'equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano e a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt è uno di essi: un essere umano strappato alla sua famiglia in tenera età e sottoposto ad un durissimo addestramento, durante il quale gli furono somministrate erbe e pozioni che mutarono profondamente il suo organismo affinando i sensi, attenuando le emozioni ritenute superflue e fortificando il corpo per renderlo più forte, veloce, agile e resistente.
Come ogni witcher, Geralt si guadagna da vivere uccidendo a contratto quelle creature che sgomentano anche i più audaci: i mostri. Le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui, lo considerano un male necessario, un cacciatore da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi delle persone; molte di loro infatti nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti, rivelandosi spesso creature peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Il destino stesso condurrà il witcher verso una potente maga ed una giovane principessa con un pericoloso segreto, in un continente sempre più destabilizzato da intrighi politici e calamità.
COMMENTO: 
Come potete notare ho dato un 4/5 e questo è dovuto al fatto che mentre guardavo la serie la metà delle volte pensavo ma di chi o cosa parlano? Tutto questo perché è fatta sopratutto per chi ha letto i libri, mentre quelli come me che non li hanno letti rimangono spaesati fino alla fine, e neanche la fine è del tutto comprensibile. Spero facciano presto il seguito così da scoprire se nella prossima stagione possa capire più facilmente ciò che accade.
Un altro problema molto grande è che si sovrappongono i tempi, non si capisce se si sta guardando qualcosa del presente o del passato, ma neanche di quale passato si sta parlando.
Se tralasciamo questi due problemi la serie è molto bella.
La storia è piena di colpi di scena e di azione, non si sa mai cosa aspettarsi e ogni minuto è pieno di suspense.
Ma poi vogliamo parlare di Henry Cavill, l’attore che interpreta Geralt, è davvero figo.
Oltre ad esse molto bello mi è piaciuto moltissimo nei panni di Geralt, riesce ad essere impassibile e un ottimo Witcher. 
Ma il personaggio che mi è piaciuto di più è Yennefer, nei suoi confronti ho provato amore e odio.
Lei ha sofferto molto nella vita ma quando capisce che può essere qualcuno il potere le offusca la mente e per anni non si accorge di quello che potrebbe avere se non fosse così concentrata sul potere che può guadagnare. Poi però trova uno scopo, o almeno è quello che mi è sembrato nel finale e spero davvero che sia così.
Un personaggio che invece non mi è piaciuto però mi ha colpito è la Regina Calanthe, esattamente non so perché non mi vada a genio, forse perché l’ho ritenuta un po’ petulante, quello che però mi ha colpito è che in un mondo governato da uomini lei riesca ad avere uno dei regni più potenti ma soprattutto è una grande combattente, non si tira mai indietro davanti a una battaglia ma soprattutto preferirebbe mille volte combattere che stare a palazzo con bei vestiti a banchetti a “divertirsi”.

Voi avete visto questa serie? 
Io non vedo l’ora della seconda stagione, anche se ho visto che è programmata per il 2021 😓

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato