mercoledì 15 gennaio 2020

SERIE TV RECENSIONE: The Umbrella Academy

Ciao e buon mercoledì, come va la settimana? 
La mia non male però l’esame si sta avvicinando sempre di più e l’ansia sta salendo alle stelle. Devo farcela, non chiedo un voto alto accetto la sufficienza ma anche un  calcio nel culo va più che bene l’importante è passarlo perché non ce la faccio più.
Parlando di cose molto più interessanti vi dico che finalmente durante le vacanze di Natale mi sono decisa a vedere questa serie.
Voi l’avete vista? Io spero esca presto il seguito perché devo assolutamente sapere come se la caveranno i nostri pazzi e strani eroi ahahah.


TITOLO: The umbrella academy
GENERE: commedia drammatica, azione, fantascienza, supereroi
STAGIONE:
EPISODI: 10
DURATA: 45-60 min
PAESE: USA
ANNO: 2019
VALUTAZIONE: 3,5/5
TRAMA:
Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all'inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall'eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama "The Umbrella Academy", formando così una squadra di supereroi. Hargreeves dà ai bambini numeri anziché nomi, ma alla fine vengono conosciuti come Luther (numero 1), Diego (numero 2), Allison (numero 3), Klaus (numero 4), Cinque (numero 5), Ben (numero 6) e Vanya (numero 7). Il numero cinque non viene mai definito con un nome proprio. Hargreeves mette sei dei suoi figli a lavorare per combattere il crimine, mentre Vanya viene tenuta in disparte perché ritenuta priva di poteri. Luther è stato inviato dal padre sulla Luna per compiere una missione, Allison è una famosa attrice che ha appena divorziato, Vanya è una violinista, Klaus è un tossicodipendente, Ben è morto da tempo e Diego è diventato un vigilante.
COMMENTO: 
Come potete notare non ho dato un voto molto alto, però non so se per le alte aspettative o perché ne ho sentito parlare molto e quindi mi aspettavo qualcos’altro, sta di fatto che non mi ha convinto del tutto.
Essendo la prima stagione le prime puntate sono introduttive, il problema è che ne le spiegazioni sulla gioventù di questo sei ragazzi ne la storia nel “presente” mi sono parse molto sviluppate.
Però gli ultimi due episodi sono quelli che mi hanno colpita di più perché finalmente inizia, a mio parere, la vera azione e storia.
Nei primi episodi vediamo il ritorno a casa dei personaggi e di come la loro infanzia e vita non sia stata del tutto fantastica come tutti hanno sempre creduto visto che erano super famosi da piccoli.
Il ritorno e racconto di 5, che non ho capito perché è l’unico a non avere un nome, è davvero sconvolgente ma quello che lo è ancora di più è la sua ossessione per questo. Ha dedicato l’intera vita a scoprire come sia potuto succedere ma soprattutto in chi sia il colpevole.

Ci sono due puntate che mi sono piaciute molto quella de il giorno che non c'è stato e quella de il giorno che c’è stato, sono due puntate che fanno riflettere molto su quanto una semplice differenza in una giornata possa cambiare completamente ciò che sarebbe potuto succedere.

La storia è interessante e devo dire che ho alte aspettative nella seconda stagione, dove ormai l’introduzione è passata.
In più non vedo l’ora di scoprire se dopo anni a litigare e a voler sempre essere l’uno migliore del altro  finalmente riusciranno ad essere una famiglia e ad appoggiarsi l’uno all’altro.
Non vedo l’ora di scoprire di più su Vanya e il suo potere, ma soprattutto se lei e Allison riusciranno a creare quel rapporto tra sorelle come Allison ha capito di volere dopo averla trascurata e ignorata per anni.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato