martedì 14 gennaio 2020

RECENSIONE: Il segreto del fuoco di C.J. Daugherty

Rieccomi con la recensione dell’ultimo libro della saga anche se spero con tutto il cuore che l’autrice decida di pubblicare un giorno un seguito o qualcosa perché non posso sopportare che sia finita.
Accetto anche una serie tv, perché sarebbe molto bella, ovviamente se fatta bene e seguendo i libri.
Voi avete letto questa serie?
Se la risposta è no, vi dico che dovete assolutamente farlo perché è fantastica 😍

TITOLO: Il segreto del fuoco (5° vol. Saga Night School)
AUTORE: C.J. Daugherty
EDITORE: Newton Compton Editore
GENERE: Horror fiction, Narrativa fantasy
Pagine: 350
Prezzo: 9,90€ (cartaceo) 5,99€ (eBook)
Valutazione: 5/5
TRAMA: La spia non c'è più, ma il costo è stato alto. I ribelli della Cimmeria Academy hanno perso i loro leader: Lucinda è morta, Carter West è stato rapito. Nathaniel può gustarsi la vittoria, e la Night School rischia di scomparire per sempre. Ma se la battaglia è perduta, la guerra è ancora in bilico: Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Dovranno ritrovare e salvare Carter, segregato in un luogo inaccessibile, in una feroce corsa contro il tempo e contro la morte. E poi dovranno farla pagare a Nathaniel, strappandogli un potere che rischia di disgregare gli equilibri mondiali. Per Allie è giunto il momento di accettare il proprio destino e di prendere in mano le sorti di una partita pericolosa e molto più grande di lei: in un modo o nell'altro, il gioco dovrà finire.
COMMENTO:
Questo volume è stata una degna conclusione per una grande saga. Certo mi piacerebbe avere un seguito perché anche se il finale mi è piaciuto molto, mi farebbe piacere sapere com’è il loro futuro, sono rimasti amici? Il loro piano è andato completamente a buon fine? Oddio quante domande senza risposta, ma se tralasciamo la curiosità dovuto al fatto che non saprò più nulla sui personaggi, questo volume è fantastico.

Qui la battaglia tra Allie e Nathaniel si conclude finalmente e il modo è fantastico ma prima di arrivarci bisogna salvare Carter, dove si concentra soprattutto la storia.
Forse questa cosa mi ha infastidito un po’, perché più della metà della storia si incentra nel riscattare Carter, però bisogna anche dire che senza di lui la storia non avrebbe avuto un gran senso visto che finalmente Allie ha capito di amarlo.
Mi è piaciuta molto Allie perché anche se ha 17 anni (se non sbaglio) con tutte le difficoltà riesce a rimanere concentrata. Ovviamente ha i suoi momenti di crisi, non si può pretendere che sia fredda e calcolatrice sempre. Quello che però mi ha colpito più di tutto è che l’autrice abbia fatto sì che i personaggi fossero più sensibili a questioni adolescenziali normalissime, come problemi amorosi o segreti tra amici, che al dover combattere e a mettere a repentaglio le loro vite contro un nemico come Nathaniel.

La serie mi ha colpito anche per i legami che si sono creati tra i personaggi.
Mi è piaciuto anche se ho sofferto per il triangolo amoroso tra Allie, Carter e Sylvain, anche se alla fine la coppia che volevo ha vinto mi sono sentita malissimo per il povero francesino, perché anche se alcune volte l’ho odiato non avrei mai pensato che finisse così.
Ho adorato la nuova coppia Rachel e Nicole, anche se ancora non mi spiego come Allie possa non esserci arrivata e non capisco, ma capisco, perché Rachel non le ha detto nulla. 
Ma quello che mi è piaciuto di più è l’amicizia tra Zoe e Lucas. Zoe è una ragazzina superdotata che all’inizio non è ben accetta e viene derisa da molti per quella che è, ma da quando entra nel gruppo di Allie nessuno la importuna più, ma soprattutto si avvicina a Lucas. Ogni tanto ho pensato che tra i due ci sarebbe potuto essere qualcosa ma no, perché tra loro c’è solo una grande amicizia e un grande appoggio. Mi spiace però che di Lucas si parli così poco, è un personaggio secondario e questo mi è dispiaciuto un po’.
Ma quello che mi è piaciuto di più è l’unione che c’è tra tutto il gruppo, si appoggiano sempre l’un l’altro e sempre ci sono per appoggiarsi anche quando un prende una cattiva decisione, anche se in quel caso glielo fanno notare anche perché devo notare che fra tutti non ci sono peli sulla lingua.

Spero con tutto il cuore che l’autrice decida di fare uno spin-off o qualcosa per darmi ancora qualcosa da leggere sulla Night School.

VOLUMI SAGA NIGHT SCHOOL
• IL SEGRETO DEL BOSCO
• IL SEGRETO DELLA NOTTE
• IL SEGRETO DELL’ALBA
• IL SEGRETO DEL SILENZIO

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato