venerdì 31 gennaio 2020

PAROLE VOLANTI: La bussola d’oro di Philip Pullman

Sono già stanca di questo venerdì, è  solo l’una e io voglio già andare a dormire ahahah.
Stamattina non avrei dovuto avere lezione e invece… pratica e poi lezione sono in università già da troppo. 
Il lato positivo è che le letture procedono super bene e non vedo l’ora di parlarvene.
Ho anche deciso che nella recensione de La bussola d’oro farò un confronto fra libro, serie tv e film. Voi l’avete letto/visto? Se si quale avete preferito?
Io per ora sono molto indecisa, ma devo dire che la serie mi è piaciuta molto anche se il finale è stato straziante e il  film lo devo rivedere dato che l’ultima volta avevo 15 anni credo.


“Il console disse: «Lei si rende conto di chi è questa bambina?»
«É la figlia di Lord Asriel»disse Farder Coram. «E sua madre è la signora Coulter, dell’Intendenza per l’Oblazione.»
«E a parte questo?»
Il vecchio gyziano dovette scuotere il capo. «No» disse, «non so nulla di più. Ma è una creatura strana e innocente, e non permetterei che le venisse fatto del male per niente al mondo. Come sia arrivata a leggere quello strumento io non lo so, però le credo quando ne parla. Ma perché questa domanda, dottor Lanselius? Che cosa ne sa, lei?»
«Sono secoli che le streghe parlano di questa bambina» disse il console. «Poiché vivono tanto vicine al luogo dove il velo fra i mondi è sottile, di tanto in tanto sentono i bisbigli immortali, provenienti dalle voci di coloro che passano da un mondo all’altro. E parlano di questa bambina, cui spetta un grande destino he può compiersi solamente altrove: non in questo, ma molto al di là di esso. Così dicono le streghe. Lei, però, deve realizzare il suo destino restando ignara di quello che fa, perché solo nella sua ignoranza noi potremo essere salvati.Lei capisce, Farder Coram?»”


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato