sabato 4 gennaio 2020

PERSONAGGIO DEL MESE: Kim Stone (Urla nel silenzio di Angela Marsons)

Ciao a tutti, come state? 
Io male perché lunedì torno in Spagna e questo vuol dire solo una cosa… l’inizio degli esami.
Comunque approfitto di questi ultimi giorni a casa per leggere e stare con la mia famiglia, anche se dovrei studiare perché come ho detto ho gli esami.

Parlando invece delle letture del mese e quindi dei personaggi ho scelto di parlarvi di un personaggio di cui non vi ho parlato dato che ho deciso di non fare la recensione.


PERSONAGGIO: Kim Stone
Titolo: Urla nel silenzio
Autore: Angela Marsons
Trama:Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere. Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo...
COMMENTO:
Ho scelto Kim come personaggio perché mi ha colpito moltissimo la sua dedizione per il lavoro.
A causa del suo passato molto tormentato che l’ha portata ad essere la donna fredda, con grande dedizione nel lavoro. Per molti suoi colleghi lei è una stronza acida, senza amici ma nessuno conosce il suo passato tranne il suo capo e un suo collega (se non ricordo male ahaha)
Comunque nei prossimi libri spero di conoscerla meglio, perché la corazza che si è creata è una barriera che la isola completamente da tutto e tutti.
Ci sono cose del suo lavoro che riescono ad attraversare la corazza che si è costruita ma anche se per pochi minuti crolla non potrebbe mai liberarsene perché molto probabilmente crollerebbe.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato