Ciao a tutti, come state?
Come ho detto domani rincominciano le lezioni, però il lato positivo è che almeno gli esami sono finiti. I risultati non sono stati dei migliori però sono felice di come sono riuscita ad organizzare il tempo tra studio, lettura e serie tv.
Voi siete ancora in sessione o è già finita?
Voi siete ancora in sessione o è già finita?
TITOLO: Le istruzioni nel calderone
AUTORE: Serena Longhi Gelati
EDITORE: Autopubblicato
EDITORE: Autopubblicato
Pagine: 259
Prezzo: 14,56€ (cartaceo) 8,99€ (eBook)
Valutazione: 3/5
Valutazione: 3/5
TRAMA: Mentre la vita di due gemelle inglesi, Anne e Sarah, trascorre tranquilla, accompagnandole dall’infanzia alla fine dell’adolescenza, il romanzo ci immerge in un contesto ricco di magia, tradizioni e vere e proprie istruzioni.La Natura non farà solo da cornice, ma sarà parte attiva della storia. I cicli lunari e solari riprenderanno i loro significati originari; impareremo a lavorare con le erbe, ad interpretare gli Ogham celtici, i Tarocchi, capiremo i poteri dei minerali, dei colori e soprattutto della nostra mente.Un perfetto connubio tra la modernità del XXI secolo e la volontà di risvegliarci abbracciando la potenza, i simboli e gli strumenti che l'Universo mette a nostra disposizione.
COMMENTO:
Ammetto che all’inizio mi aspettavo qualcos’altro quindi i primi capitoli non sono stati affatto facili, però poi mi sono affezionata ad Anne e Sarah.
Le due protagoniste sono gemelle ma con due caratteri completamente diversi, però la storia viene raccontata solo dalla parte di Anne, quindi è lei che conosciamo meglio.
Con Anne mi ci sono rispecchiata molto, è introversa e non mostra mai alla gente com’è a meno che non inizi a conoscerli meglio. Non è facile che lei dia fiducia a qualcuno ma quando si apre dona tutto.
Sarah è molto diversa, è solare e sempre allegre con una grande fiducia nel mondo e nelle persone. Non ha paura di mostrarsi così com’è ma allo stesso è anche molto sensibile ma soprattutto crede molto nelle credenze della nonna.
Lo stile di questo libro è molto bello è scorrevole. Si vede che l’autrice ha fatto molte ricerche perché ogni credenza è descritta con molta attenzione.
Leggendolo mi ha fatto avvicinare molto ai cristalli e pietre, mi sono sempre interessati ma questo libro mi ha portato a volerne sapere di più.
In più oltre a parlare delle credenze magiche, ci racconta la vita di Anne e Sarah.
Le conosciamo quando sono piccole fino al loro inizio all’università. Vediamo come cambiano e i loro diversi caratteri si sviluppino, come vedano il mondo in modo diverso e come gli interessi che anno e i piani del futuro siano distinti.
Ma anche se sono diverse si appoggiano sempre e ci sono sempre l’un l’altra.
Nessun commento:
Posta un commento