Ciao a tutti come state? Come avevo annunciato su instagram ho iniziato a leggere questo libro, che è il 4° volume della saga Night School, il giorno prima di partire e l’ho finito la stessa notte perché non avrei potuto portare il libro in Spagna.
Questa è una serie fantastica e mi ero chiesta come mai l’avessi “abbandonata”, anche se lo faccio abbastanza spesso con molte serie, ma ora che l’ho finita, avendo letto anche il 5° e ultimo volume, ho capito perché l’ho fatto. Non volevo assolutamente finirla, perché ora mi sento vuota.
Alle 18 uscirà anche la recensione dell’ultimo volume, perché volevo farlo tutto unito ma non mi convinceva del tutto quindi ho cambiato idea.
TITOLO: Il segreto del silenzio (4° vol. Saga Night School)
AUTORE: C.J. Daugherty
EDITORE: Newton Compton Editore
GENERE: Horror fiction, Narrativa fantasy
Pagine: 314
Prezzo: 9,90€ (cartaceo) 5,99€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…
COMMENTO:
Quando ho rincominciato a leggere questo volume, perché sì l’avevo iniziato e poi abbandonato dopo 5 capitoli, anche se come ho detto non so perché l’ho interrotto, non mi ricordavo molto dei tre volumi precedenti.
Certo la storia principale la ricordavo e la ricordo perfettamente ma i dettagli sono un po’ sfocati.
Leggendo però non mi sono affatto sentita persa anzi era come essere tornata a casa.
Questa saga per me è come la Cimmeria per Allie, è un posto sicuro qualcosa che mi da certezza e che anche dopo le difficoltà da sempre appoggio e sicurezza.
Essendo il 4° capitolo siamo nel pieno dell’azione, la lotta tra Nathaniel e Lucinda è sempre più complicata e Allie è sempre più al centro della vedetta di lui.
Anche se Lucinda e i suoi fanno di tutto per tenerla al sicuro il compito non è affatto facile e lo dimostra il fatto che la spia non è ancora stata trovata.
Quando viene scoperta ne sono rimasta scioccata, non me lo sarei mai aspettata, di tutti quelli di cui ho sospettato lui/lei non era proprio tra quelli.
In questo volume Allie si mette con Sylvain, con il quale ha sempre avuto un certo legame ma con cui non aveva mai avuto niente per Carter, altro ragazzo che ha sempre avuto un gran attrattivo con lei. Anche se molti fan di questa saga saranno sicuramente stati felici per questa relazione perché team Sylvain io no perché sono sempre stata team Carter.
So che è brutto da dire ma in tutti i libri e questo compreso, l’ho sempre trovato snob ma soprattutto esageratamente protettivo e possessivo, soprattutto con Allie, la quale si è sentita ogni tanto soffocare in sua presenza ma che non ha mai detto niente perché le sembrava una pazzia dato che sapeva che lui la ama.
Il finale è stata la parte che mi ha fatto provare più emozioni contemporaneamente. Ho provato dolore, rabbia, felicità. Non potevo credere a quello che era appena successo, e il bello è che mi era stata spoilerata qualche tempo fa, ma comunque non potevo crederci, non poteva assolutamente essere successo. Meno male ho iniziato subito dopo il seguito perché se avessi dovuto aspettare sarei morta.
Nessun commento:
Posta un commento