martedì 17 marzo 2020

RECENSIONE: Beast di SC Daiko

Ciao a tutti, come state?
Oggi  vi parlo di un libro di cui ho apprezzato la storia ma non molto la storia d’amore, perché ho trovato la protagonista molto sottomessa.
Voi lo avete letto? Che ne pensate?


TITOLO: Beast
AUTORE: SC Daiko
EDITORE: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance
Uscita: 13 Luglio 2019
Pagine: 300
Valutazione: 3/5

TRAMA:
Un mafia romance sensuale e romantico dall’autrice bestseller internazionale SC Daiko.
Gleb Sokolov , spietato boss della Mafia Russa, la personificazione della crudeltà.
Mio padre mi ha appena venduta a lui, per estinguere un debito. Ma c’è qualcosa che Gleb non sa, e farò di tutto perché non lo scopra.
Eva Petrenko, irriverente, sfacciata, un problema con la P maiuscola.
Lei mi appartiene, anche se si rifiuta di crederlo. Mi odia, ma andrei fino in capo al mondo pur diproteggerla. Suo padre non è l’unico ad avere dei debiti... e i miei li dovrò pagare con il mio stessosangue.

«Non. Mi. Toccare.»
«Sembra che tu abbia dimenticato una cosa.» Inarco un sopracciglio. «Sei mia. Miappartieni...»
 COMMENTO:
Ringrazio la casa editrice Queen Edizioni per avermi dato la possibilità di la possibilità di leggere questa storia e chiedo scusa per il ritardo nella recensione.
Ho letto questo libro in un paio di giorni, perché dovevo sapere come sarebbe andata tra Eva e Gleb.
La storia è molto bella e con suspense, ma a mio parere viene raccontata un po’ troppo velocemente. Ci sono dettagli che vengono un po’ buttati lì senza essere approfonditi, come ad esempio il passato di Gleb e della sua famiglia. Avrei preferito capire un po’ meglio tutto quello che è successo a londra e che a portato Gleb ad essere il Vor.
Quello che però mi ha portato a dare 3 stelle su 5 è soprattutto il personaggio di Eva. Fin da subito mi ha infastidito la sua “debolezza” di fronte a Gleb, perché anche se gli risponde appena lui le da una attenzione le si scioglie tra le sue braccia. Avrei voluto che mostrasse un po’ più di carattere. Più leggevo la storia e più mi sembrava di essere tornata ai tempi in cui la donna è debole e ha bisogno della protezione dell’uomo perché lei è debole e lui è quello forte. Capisco che Eva non sia abituata al  mondo della malavita però non accetto che qualunque problema ci fosse a risolverlo era sempre Gleb.
Ho apprezzato, però, molto la storia parallela che ci porta a conoscere un poco, non troppo, il mondo della Mafia Russa. Ma come ho detto prima mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio in più.
Il finale mi è piaciuto molto perché Gleb decide di cambiare completamente per la sua famiglia e per evitare di metterli ancora in pericolo. Dimostra di essere un uomo con le idee chiare e che non ha paura di mettersi in gioco per le persone che ama.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato