mercoledì 18 marzo 2020

SERIE TV RECENSIONE: Hunters

Buon mercoledì, eccomi con la recensione di Hunters. Voi l’avete vista?
Se la risposta è no, vi dico che in questo periodo questa serie vi terrà compagnia e vi lascerà a bocca aperta, ma soprattutto vi porterà a riflettere.
In più ho deciso che più tardi vi farò una lista con alcune serie e film (su Netflix e Prime) che vi consiglio in questa quarantena, potrete commentare per dire quali sono le vostre così da creare una lista per tutti ;)


Titolo: Hunters
Genere: drammatico, thriller
Stagione: 1
Episodi: 10
Durata: 57-90 min 
Anno: 2020
Paese: Stati Uniti d'America
Valutazione: 4,5/5
Trama: Ambientato nella New York del 1977, Hunters racconta di un eterogeneo gruppo di cacciatori di nazisti. I Cacciatori (The Hunters), hanno scoperto che centinaia di ufficiali nazisti di alto rango si nascondono tra le persone comuni, cospirando per creare il quarto Reich negli Stati Uniti. L'eclettico team, guidato da Meyer Offerman, si avventura in una sanguinosa ricerca per assicurare i nazisti alla giustizia e ostacolare il loro nuovo piano genocida.
COMMENTO:
Ho iniziato a vedere questa serie incuriosito per la pubblicità che ne hanno fatto, e non me ne sono affatto pentita. É una serie che tratta un tema forte come quello del genocidio degli ebrei, ma ancora più importante la vita che hanno avuto dopo aver vissuto quell’inferno.
Alcune scene che rappresentano le barbarie che hanno subito gli ebrei nei centri non sono vere ma comunque colpiscono lo spettatore per la cattiveria con cui venivano realizzate. Ci sono momenti in cui alcuni nazisti si cercano di giustificare dicendo che non era colpa loro, ma anche seguendo gli ordini ci sono limiti che non si possono superare perché una volta fatto non ci sono scuse che reggano.
Durante tutta la visione della serie mi sono chiesta come gli americani dopo aver visto ciò che avevano fatto hanno potuto dare asilo ad alcuni nazisti per migliorare il loro paese e vincere la competizione con la Russia. Per questo spero che sia esistito davvero un gruppo come gli Hunters, perché, anche se solitamente non sono d’accordo nel farsi giustizia da soli, in questo caso sì. Come si può permettere a dei mostri di vivere esattamente nello stesso Paese, magari anche come vicini, delle loro vittime, questa non è giustizia.

Tornando alla serie, devo dire che è fatta molto bene. Tiene lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultimo.
All’inizio ho odiato un po’ Jonah per il suo comportamento però poi pensandoci io non avrei proprio saputo come reagire a una situazione del genere.
Le ultime due puntate sono state per me la svolta della serie, ciò fa intuire che nella seconda stagione ci sarà una grande svolta con un grande colpo di scena, forse più grande di quello che conclude la serie.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato