venerdì 13 marzo 2020

PAROLE VOLANTI: la rosa dei venti - le gocce di Lazhull di Mirko Hilbrat

Ciao a tutti, come state? 
Qui in Spagna hanno deciso ieri che da lunedì chiuderanno le scuole, il problema è che la gente non ha capito che deve evitare i posti affollati e le discoteche incentivano le persone ad andare a ballare.
Io sinceramente dopo quello che è successo in Italia preferisco uscire solo per le cose importanti e per ora rimanere a casa.
Quali sono i vostri passatempi in quarantena? Io sicuramente ne approfitterò per leggere.

«”Dove mi trovo?
Intorno a lui non c’era nulla. Tutto era bianco. Non vi era cielo sopra la testa, né suolo sotto i piedi.
Si rialzò, e si guardò intorno smarrito. Mosse i primi passi e si accorse che, nonostante camminasse, l’ambiente che lo circondava restava immutato, dandogli la sensazione di rimanere fermo nello stesso posto.
Cosa sta succedendo? Come sono finito qui? Non ricordo nulla. Questo posto sembra il riflesso della mia mente… totalmente vuota.
Non puoi ricordare, non ancora.
La voce alle sue spalle lo fece voltare. Una figura camminava lenta verso di lui, un uomo forte, con una lunga tunica di pelle nera, allacciata con delle cinte di cuoio ed il volto nascosto sotto il cappuccio. La sua immagine era sfuocata, un’ombra distorta e priva di vita. Soltanto l’eco della sua voce sembrava dargli un’anima.
Rion si avvicinò, per cercare di scorgere il volto, ma l’interno del cappuccio sembrava uno spazio buio e senza fine.
«Chi sei? Che posto è questo?» chiese il ragazzo.
Questo è un sogno, Rion.
Rion rimase perplesso.
«Un sogno… chi sei tu? Non riesco a vedere…»
La figura in nero rimase un attimo in silenzio. Poi continuò.
Finché i tuoi ricordi rimarranno celati, il tuo passato non sarà altro che un oblio. Esso è la chiave per il futuro.
«Che vuoi dire? Conosci qualcosa di me? Puoi aiutarmi a sapere chi sono?»
L’ombra era svanita. Rion aveva paura. Eppure qualcosa in quella figura lo aveva rassicurato. Nonostante non ne conoscesse il volto, né il nome, Era quasi dispiaciuto della sua scomparsa.


Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato