Ciao a tutti e buon lunedì, come state?
Io bene, anche se ci sono momenti in cui rischio la pazzia perché non so come passare la giornata. Pensate che ho anche iniziato a praticare Yoga regolarmente, prima per me una volta al mese era già tanto ahaha. Voi avete trovato nuovi hobby in questo periodo?
Ma parliamo di tatuaggi, oggi vi parlo del significato che tiene questo disegno.
Devo anche ammettere che non vedo l’ora che tutto questo finisca per andare a farmi un tatuaggio, non sono ancora sicura di cosa o dove perché ho molte idee. Approfitterò di questo tempo per decidere.
STREGA
Per tradizione la strega è una donna tenebrosa che pratica la magia nera, aiutata in questo da un demone o, più comunemente, da un cosiddetto famiglio. Durante la festa di Halloween il travestimento da strega, con l’alto cappello a punta simile a quello dei maghi, è uno dei più comuni, con tanto di scopa volante d’ordinanza da mettersi in mezzo alle gambe. Oggi questa definizione è anche attuata alle donne che attuano la Wicca, una magia a sfondo naturale pagano e non demoniaco. Nel mito e nel simbolismo, la strega è una donna dal formidabile potere magico e rappresenta la presenza di impulsi e aspirazioni occulte e negative, l’aspetto più oscuro della personalità di un individuo.
Estratto preso da Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”.
Nessun commento:
Posta un commento