lunedì 9 marzo 2020

TATTOO DAY: Rosa nera

Buon lunedì e buon inizio settimana.
Spero che questa settimana vada meglio rispetto alla scorsa o che almeno il mio stress diminuisca un po’, anche se non credo visto che mercoledì ho un esame.
A voi come stanno andando le cose? 

ROSA NERA
Le origini del simbolo della rosa nera si perdono nella notte dei tempi e nelle nebbie profonde del passato. 
Si tratta di un tatuaggio molto in uso presso gli anarchici e i gruppi politici di contestazione ai governi costituiti, a ricordo anche di una storia travagliata.
In questo contesto, il disegno di una rosa nera è soprattutto simbolo di sofferenza, conflitto e opposizione, tragico nella sua bellezza oscura, ma non ancora della separazione e dell’addio definitivo, come invece è diventato nell’America del Nord, dove il colore nero viene sempre associato all’idea della morte.

Estratto preso da Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato