Ciao a tutti e buon lunedì, come state?
Io finalmente mi sono ripresa, e sabato sono andata ad Aguilas al carnevale. Mi sono vestita da regina di cuori anche se essendo un costume fai da te non era proprio il massimo.
Voi cosa farete per carnevale?
Ma parliamo di simboli, conoscete il pentagramma, la stella a 5 punte?
Se ne parla molto ma davvero si conosce il vero significato o ormai è diventato solo un simbolo correlato al satanismo. Oggi quindi ho deciso di parlarvene perché a mio parere è un simbolo che molte persone non capiscono completamente.
PENTAGRAMMA
La celeberrima stella a cinque punte ha conosciuto nel passato dell’umanità un’incredibile, ricca serie di storie simboliche; tuttavia, nell’arte del tatuaggio, il suo significato più evidente e sottinteso lo collega alla Wicca, una forma religiosa pagana tipica dell’Europa precristiana, che esalta il ruolo della natura e dei poteri soprannaturali e i cui adepti possono essere definiti streghe e maghi.
Sovente collocato all’interno di un cerchio o accompagnato da pampini d’uva o da altro fogliame, il pentagramma, fra le tante finalità che coloro praticano la magia gli assegnano, viene soprattutto inteso come una protezione contro il demonio e le forze negative.
Soltanto quando lo ritroviamo disegnato al contrario - con la punta della stella rivolta verso il basso - ha una valenza negativa e demoniaca.
Estratto preso da Terisa Green;Greg James. "L'arte del tatuaggio”.
Nessun commento:
Posta un commento