sabato 28 marzo 2020

SERIE TV RECENSIONE: Altered Carbon 2ª stagione

Ciao a tutti e buon sabato, come state?
Avendo molto temo per vedere film e serie tv, ho deciso che ci saranno due giorni in cui pubblicherò recensioni. Cercherò di fare un film e una serie tv, anche se ultimamente ho voglia di vedere più film che serie tv. 
Mi potete consigliare qualche bel film?


Titolo: Altered Carbon
Genere: dispotico, fantascienza, thriller
Stagione: 2ª stagione
Episodi: 8
Durata: 45-56 min (a episodio)
Anno: 2020
Paese: Stati Uniti d’America
Valutazione: 4/5
Trama: Tratta dal romanzo cyberpunk Bay City (Altered Carbon) di Richard K. Morgan, la serie è ambientata nel 2384, anno in cui l’identità umana può essere codificata come I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano) e caricata su supporto detto “pila corticale”, a sua volta inserito chirurgicamente nella colonna vertebrale, e trasferito da un corpo all’altro. Ciò permette agli esseri umani di sopravvivere mantenendo intatti i ricordi. Tuttavia, la tecnologia è molto costosa e non alla portata di tutti.

Kovacs, unico sopravvissuto di un’élite interstellare di guerrieri, continua la sua ricerca dell’amata Quellcrist Falconer, fino a quando viene chiamato per un lavoro su Harlan’S World, il pianeta su cui è nato. Con la speranza di poter trovare Quellcrist, Kovacs si trova invece a indagare su una serie di terribili omicidi, che scoprirà legati con la scomparsa della sua donna. Aiutato dall’Intelligenza Artificiale Poe, durante la sua missione Kovacs si farà diversi amici ma anche dei nemici, arrivando a scoprire qualcosa di sconvolgente su Quellcrist.
COMMENTO:
Mentre la prima stagione mi era piaciuta ma non mi aveva convinta per il fatto che era difficile da capire essendo la stagione introduttiva, questa seconda stagione è stata stupefacente.
Con questa stagione molte delle domande nate nella prima trovano finalmente delle risposte.
Riusciamo a conoscere meglio il mondo di questa serie e capiamo che è molto più contorto e malvagio di quanto avessi potuto vedere all’inizio. In questa stagione capiamo che tutti hanno segreti, alcuni sono innocui ma la maggior parte di essi potrebbero portare alla distruzione del mondo che conoscono. Ogni minuto che passa notiamo come le persone che dovrebbero dare l’esempio, non rispettano la maggior parte delle loro stesse regole, anzi cercano un modo di aggirarle.

Questa stagione tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Non si sa mai quando ci poterebbe essere una svolta nella storia e questo orta lo spettatore a essere molto concentrato sulla storia. Che per di più ha momenti molto strazianti, come quando Poe ha problemi di memoria.
Credo che senza Poe la storia sarebbe stata completamente diversa, non ci sarebbero stati i momenti “spensierati” senza di lui. In più, con molta probabilità, Kovacs sarebbe una persona più fredda e più difficile da accettare.

Gli ultimi episodi sono a mio parere quelli che danno la svolta alla stagione e che mettono le basi per la stagione seguente.
In questi episodi troviamo la risposta di quello che sta accadendo. La spiegazione non è affatto ovvia, anzi... non mi sarei mai aspettata una cosa del genere.
Il finale è la parte più straziante ma anche la parte che da più speranza di tutto. C’è stato un momento in cui mi stava vendendo da piangere, ma grazie a Poe tutto può cambiare.
Non vedo l’ora di vedere la terza stagione e scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato