mercoledì 25 marzo 2020

FILM RECENSIONE: Highwaymen - l’ultima imboscata

Ciao a tutti, come state?
Qui finalmente dopo quattro giorni ha smesso di piovere e almeno non mi sembra più la fine del mondo.
Però il problema è che venerdì ho il primo esame online. Questa settimana nella mia università sono già iniziati tra i vari corsi e alcuni hanno avuto problemi, mentre altri no. Io so che sfigata come sono sarò una di quelle che avrà problemi e che se riesco a fare l’esame avrò la metà del tempo :(
Va beh, devo cercare di non pensarci e non fasciarmi la testa prima del dovuto.
Oggi vi parlo di un film che mi è piaciuto ma non del tutto. Voi l’avete visto?


Titolo: Highwaymen - l’ultima imboscata
Genere: poliziesco, drammatico, thriller
Durata: 132 min
Anno: 2019
Paese: Stati Uniti d'America
Valutazione: 2,5/5
Trama: Bonnie e Clyde imperversano nel paese da due anni e la governatrice del Texas Miriam A. Ferguson riunisce tutti i vertici di polizia e collaboratori per discutere su come catturarli. Lee Simmons propone di ripristinare il corpo dei Texas Rangersaffidando la cattura ad un uomo che in passato era adatto per questo tipo di lavoro, Frank Hamer. All'inizio la governatrice rifiuta ma poi, in seguito ad altre uccisioni della coppia, accetta. Inizia così la lunga caccia del Texas Ranger Hamer affiancato da un suo vecchio compagno di lavoro, Maney Gault, nel tentativo di catturare Bonnie e Clyde.
COMMENTO:
Ho sempre amato la storia di Bonnie e Clyde, e so perfettamente che erano ladri e assassini a sangue freddo, però la storia mi è sempre piaciuta. Quindi quando ho sentito parlare di questo film non ho potuto fare a meno di guardarlo. Non è stato affatto facile arrivare alla fine, ho dovuto dividerlo e guardarlo in diversi giorni.
La storia è interessante, alla fine parla di Bonnie e Clyde, il problema è che essendo raccontata dal punto di vista di due Texas Ranger la storia perde molta azione. Ci sono molti momenti lenti e pesanti.
Ho davvero fatto fatica a finirlo anche se la storia mi interessava molto. Ho trovato alcuni dialoghi del tutto inutili e anche alcune scene secondo me sono messe lì per allungare la storia, anche se non c’è n’è assolutamente bisogno dato che la storia è già abbastanza lunga.
I personaggi mi sono piaciuti perché dimostrano di non essere poliziotti perfetti, anzi... nella loro vita ne hanno passate molte ma questo non è per loro un’ostacolo, continuano a “combattere” per poter riuscire a catturare i due criminali.
Mi sarebbe piaciuto però che ci fosse qualche dettaglio in più su Bonnie e Clyde perché in un certo senso si da per scontato che tutti conoscano la loro storia. In questo film si incentrano solo a mostrare la loro freddezza negli omicidi e nell’assurdità della gente che li protegge.

Il finale è stata la parte più scioccante, non tanto per la sparatoria, perché credo che quelli la conoscano tutti, ma mi ha sconvolto la reazione della gente quando vengono a conoscenza e vedono che i due sono morti. Capisco che per alcuni Bonnie e Clyde fossero come idoli però non c’è stato nessun rispetto per i loro corpi.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato