mercoledì 11 marzo 2020

SERIE TV RECENSIONE: October faction

Ciao a tutti e buon mercoledì.
Oggi ho avuto un esame, dato che per ora a Murcia tutto continua normalmente. Anche se però c’è normalità io sono un po’ giù dato che al 99% per Pasqua non potrò tornare a casa e questo significherà non vedere la mia famiglia e i miei amici fino a luglio :(
La sicurezza però viene prima di tutto, quindi anche se con dispiacere rimarrò qui e per la prima volta in 23 anni passerò la Pasqua senza la famiglia.
Ma parliamo di cose più felici come questa serie tv, voi l’avete vista? Se la risposta è no cosa state aspettando? Già che bisogna rimanere a casa guardatevela perché a mio parere merita 😉


Titolo: October Faction
Genere: horror, dramma, sovrannaturale
Stagione: 1
Episodi: 10
Durata: 39-49 min (a episodio)
Anno: 2020
Paese: Stati Uniti
Valutazione: 4/5
Trama: Nella serie la fazione di ottobre segue la storia dei “cacciatori di mostri giramondo Fred e Deloris Allen che, dopo la morte del padre di Fred, tornano nella loro città natale nello stato di New York con i loro figli adolescenti Geoff e Viv. Mentre la famiglia si adatta, Fred e Deloris devono nascondere i loro identità come membri di un’organizzazione segreta, e scoprono rapidamente che la loro nuova città non è idilliaca come sembra.
COMMENTO:
Ho iniziato a guardare questa serie un po’ per noia, dato che non sapevo cosa guardare. Devo dire, però, che sono felice perché non è niente male. Essendo la prima stagione capisco che sia abbastanza introduttiva, con molti flashback per permetterci di conoscere i personaggi, ma questo non toglia che ci sia molta suspense perché in ogni episodio scopriamo qualcosa che ci lascia a bocca aperta.
Se all’inizio la presidio, l’organizzazione segreta che caccia i mostri, mi stava simpatica ho capito in fretta che qualcosa puzzava e ora voglio la seconda stagione per capire meglio ciò che c’è sotto.

Quando ho iniziato questa serie ho visto i primi 8 episodi di fila ma poi non so perché mi sono fermata e fino a ieri non ho avuto il coraggio di vedere gli ultimi 2.
Credo di essermi bloccata perché sapevo che il finale sarebbe stato scioccante, infatti così è stato, e che poi avrei dovuto aspettare, e dovrò aspettare, per avere le risposte a tutte le domande di questa prima stagione.
Come ho detto il finale è stato scioccante, con i due ultimi episodi che hanno dato il colpo di grazia alla storia e una conclusione che ti fa domandare chi siano i veri cattivi.
Guardando questa serie si capisce come non sia i mostri i veri cattivi ma coloro che si fanno sopraffare dalle loro paure e attaccano prima che si possano realizzare.

Quello che però non mi è piaciuto è come concludano in fretta il fatto che la presidio ha preso la città. Si passa da dover combattere a che la battaglia si è conclusa in un paio di secondi. Avrei preferito capire come hanno fatto, magari lo diranno nella seconda stagione chissà.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato