sabato 19 dicembre 2020

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (19-12-20)

 Buon sabato, sono proprio felice di essere a casa e non vedo l’ora di leggere più libri cartacei possibili. Anche perché come sapete la maggior parte dei miei libri sono qui in Italia, quindi li leggo solo quando torno. In questo periodo poi mi sono data agli scambi, quindi se prima avevo molti libri ancora da leggere ora ne ho una infinità ahaha.
Spero di non essere l’unica che finisce un libro e ne compra 2 ahah.

HO FINITO DI LEGGERE

Ho finito di leggere Poirot e i 4, ve ne parlerò presto ma posso dirvi che non è stato, secondo me, all’altezza dei precedenti. L’ho trovato un po’ lento e ho trovato Poirot più nervoso e meno l’ometto particolare conosciuto nei romanzi precedenti.

Ho anche finito di ascoltare Il mistero del treno azzurro, ho approfittato del viaggio per ascoltarne più della metà. La storia è stata da subito molto interessante. A differenza dei precedenti non è raccontato in prima persona da un personaggio ma in terza quindi conosciamo bene tutti. Come sempre la Christie è riuscita a trasportarmi ed a tenermi incollata alle pagine, ovviamente si fa per dire.

Finalmente sono anche riuscita a terminare Gli scomparsi di Chiardiluna. Che dire? Ho adorato questa storia e amo sempre di più il mondo creato da questa autrice. Non vedo l’ora di poter leggere anche i seguiti. L’unico mio problema, non so se è così anche per voi, è che trovo lo stile di scrittura dell’autrice un po’ troppo lento. La storia fa un po’ fatica ad ingranare, cosa che avevo notato anche nel primo volume, ma poi una volta che ingrana la storia inizia a farsi molto emozionante. Ve ne parlerò presto in una recensione.

Estratto:
«Non avrei mai dovuto coinvolgervi nelle mie faccende. Sapevo che sarebbe stato pericoloso. Ero convinto di avere la situazione sotto controllo, un errore che ha rischiato di costarvi la vita». Dal modo in cui tratteneva il respiro immaginò che esitasse. «C’è una cosa che più volte ho cercato di dirvi. Non sono bravo con le frasi formali, quindi smettiamola e non parliamone più». Si raschiò la gola come se le parole gli si fossero incastrate dentro, poi borbottò:«Vi chiedo scusa».

STO LEGGENDO

Dune è in ascolto anche se l’ho messo in pausa perché ero molto presa dagli audiolibri di Agatha Christie. Ma ora è arrivato il momento di continuarlo, poco a poco. Perché la storia è molto interessante anche se alcune volte ci sono troppi nomi.

Ho iniziato Angelitos settimana scorsa e anche se è un libro breve non l’ho ancora finito perché non è un libro facile e devo riuscire a trovare il momento giusto per leggerlo. Voglio dargli il valore che si merita, quindi lo leggerò con calma ma sicuramente ve ne parlerò in una recensione entro la fine dell’anno.

Avevo anche iniziato Genesi - Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli settimana scorsa ma l’ho lasciato u po’ indietro per poter finire Gli scomparsi di Chiardiluna che mi aveva preso moltissimo. Ora andrò avanti con questa storia perché al punto in cui ero arrivata le cose si stavano facendo interessanti.

Inizierò anche in questi giorni inizierò Drake, che non vedo l’ora di leggere. Poi inizierò La memoria di Babel e ascolterò anche Un messaggio dagli spiriti.

LEGGERÒ

In realtà credo che leggerò Il mistero di Pianodoro o oggi o domani. Però non ne sono sicura al 100% quello che so con sicurezza è che entro domenica prossima ci sarà la recensione. È un librino molto carino, di cui vi ho accennato qualcosa ieri nelle storie.

Leggerò poi Tenebre e ossa, dato che tutti ne hanno parlato e io ho adorato la Bardugo con Sei di corvi e Il regno corrotto. In più ho visto il Teaser di Shadow and Bones e voglio scoprire perché tutti siano super emozionati per il cervo, che è anche rappresentato sulla copertina.

Poi leggerò Echi in tempesta così da concludere la serie, anche perché le cose si sono fatte molto molto interessanti.

Inizierò anche Stay with me, il primo volume di una duologia di Aubrey B. e che mi ispira moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato