venerdì 11 dicembre 2020

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (11-12-20)

 Buon venerdì leoncini, come sta andando dicembre? Avete fatto l’albero?
Quali libri vi stanno accompagnando questo mese?

Stamattina ho avuto lezione di anatomia alle 8:30 ma dato che sono lezioni online mi sono svegliata 5 minuti prima ahaha. A voi come va con le lezioni online? 
Comunque in questo periodo sto leggendo e ascoltando libri davvero belli.
Non vedo l’ora di parlarvene. Però in questi giorni mi è venuto un dubbio, secondo voi sto postando troppe recensioni? Vorreste dei post diversi sul blog? Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate.

Ho finito di leggere

Ho finito La distanza tra di noi  e potete leggere cosa ne penso nella recensione. Posso dirvi che mi è piaciuto anche se mi ha straziato il cuore. Il finale mi ha dato un sollievo ma sicuramente non è il lieto fine che mi aspettavo, anche se è proprio questo che me lo ha fatto apprezzare di più. È una storia molto reale e che rappresenta molto bene l’amore tra Erin e Carter.

Estratto:
“La guardo con gli occhi dell’amore e sono sicuro di non aver mai provato nulla di tutto ciò prima. Lei è tutto per me. Siamo stati un disastro, ma so che c’è un rimedio, una medicina a questo strano modo di amarci. Ma non cambierei niente di tutto quello che abbiamo vissuto. Il nostro amore è un’opera d’arte indescrivibile, non è facile da spiegare, ma lo si può ammirare.”

Ho anche finito L’assassinio di Roger Ackroyd. Che dire, STUPENDO! Il finale mi ha lasciata a bocca aperta, non me lo sarei mai aspettata. Non sto nella pelle per parlarvene, quindi magari prima della recensione farò qualche storia su Instagram ma non sono sicura.

Sto leggendo 

Sto leggendo Gli scomparsi di Chiardiluna, sono quasi alla fine. Non vedo l’ora di scoprire di più, anche perché le cose si stanno facendo molto interessanti. Ma soprattutto voglio conoscere meglio Thorn.

Estratto:
«Non mi piacerebbe proprio essere nei vostri panni».
Thorn era una persona così poco espressiva che da principio Ofelia interpretò la sua rigidità come una attesa. Quando si accorse che la fissava intensamente senza sbattere le ciglia né respirare capì che in realtà gli aveva mozzato il fiato. 
«Ammetto che non sono molto comodi» disse l’intendente dopo un lungo silenzio. «Anzi peggio che scomodi». Si controllò il colletto militare perfetto abbottonato, si passò la mano nei capelli già perfettamente pettinati, regolò l’orologio già perfettamente regolato, poi si schiarì la gola. «Ne deduco che la vostra risposta è no. Permettete?»
Thorn aveva allungato la mano per riprendere i formulari con gesto professionale talmente automatico che Ofelia di sentì assurdamente in colpa. Fu Tuttavia costretta ad ammettere che Berenilde aveva visto giusto: più che per la rabbia, aveva passato le ultime settimane a sfuggirlo per pura vigliaccheria.
Gli restituì i fogli guardandolo dritto negli occhi.
«Avete ragione, non possiamo passare la vita ad evitarci, dobbiamo trovare insieme un compromesso. Verrò all’intendenza domani, prima dei racconti. E verrò sola.» 
Bisognava essere buoni osservatori per notare l’infinitesimale rilassamento delle sopracciglia aggrottate dell’uomo. «A domani, allora» rispose Thorn.

Sto leggendo Angelitos che mi sta davvero commuovendo. È un libro che sta lasciando il segno e che spero che leggerete perché è una storia molto importante. Non solo è importante perché non bisogna dimenticare la storia di Angelito Escalante, è importante per tutti i bambini che hanno vissuto queste situazioni super difficili.

Sto leggendo anche Genesi - Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli, è una storia molto interessante anche se al punto in cui sono mi sta lasciando molto confusa. Ho alcune ipotesi su Anna e Nya e sono curiosa di scoprire cosa accadrà e se le mie ipotesi sono vere.

Ho appena iniziato Poirot e i quattro e già sono emozionata. Dopo gli altri libri su Hercule Poirot sono molto curiosa di scoprire cosa si inventerà per risolvere il caso.
Sto anche ascoltando Dune, ma questa settimana non sono andata avanti molto perché ero molto interessata nell’audiolibro L’assassinio di Roger Ackroyd.

Leggerò

Inizierò Drake, il terzo e ultimo volume della serie Dark men series di Marta Maddy. È da quando ho letto il primo volume che mi chiedo quali sia la storia tra Drake ed Erin, e finalmente il momento è arrivato. Non sto nella pelle! Non so se riuscirò ad aspettare a leggerlo, molto probabilmente lo leggerò questo weekend.

Leggerò anche finalmente La memoria di Babel, così da riuscire a finire la serie entro fine dicembre inizio gennaio :)

E poi leggerò, anzi ascolterò, Il mistero del treno azzurro per continuare con i libri Agatha Christie.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato