martedì 8 dicembre 2020

REVIEW PARTY: La distanza tra di noi di Karen Morgan

Ciao leoncini, oggi è il mio giorno per il Review Party per il nuovo romanzo di Karen Morgan.
Voi avete mai letto qualche suo libro?
Scrivere questa recensione non è stato facile esattamente come leggere questo libro. La storia è molto bella ma è stato difficile leggere tutte le incomprensioni tra Erin e Carter. Però ora ho una piccola speranza per il prossimo volume.

 
Titolo: La distanza tra di noi
Autore: Karen Morgan
Serie: #2 Found my way
Genere: New Adult
DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED
Editore: Ode Edizioni
Prezzo: 12,99€ (cartaceo) 2,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★★

N.B.: Con l'uscita del secondo volume, il primo volume "Appartengo solo a te" andrà in offerta a 0,99€

TRAMA:
La vita di Erin e Carter ha subito una svolta.
Lui vuole diventare una persona migliore.
Lei sta costruendo la sua vita per realizzare i propri sogni.
Si amano, ma tutto è cambiato. Ogni cosa sembra dividerli.
Il loro amore è folle, dannatamente complicato e li ha spezzati troppe volte.
Il sentimento che li unisce finirà per distruggerli?
COMMENTO:
Ho iniziato a leggere questo libro già con il cuore a pezzi dopo il finale del primo volume. Come ho detto anche nelle storie di Instagram, ho sofferto molto leggendo questa storia perché non ci sono mai più di cinque minuti di felicità.
Più volte ho avuto l’intenzione di prendere a schiaffi Erin e Carter perché sono due persone davvero orgogliose ma soprattutto gelose. Hanno continuato a farsi del male non pensando di mettersi mai nei panni dell’altro e cercare di capirlo. Certo si amano e stare lontani li uccide ma per ora la loro storia è tossica. È un continuo farsi del male pur di non ammettere gli errori fatti e mettersi a parlare.
Per fortuna alla fine lo capiscono anche loro grazie all’appoggio delle persone che hanno accanto.

Ho avuto problemi con il personaggio di Erin, in questo volume soprattutto, perché sì si sentita tradita ma non può pretendere che Carter esca da una dipendenza da un giorno all’altro. Più di una volta all’inizio gli dice che non capisce come faccia a preferire la droga a lei. Quello che non capisce è che una dipendenza non è facile da combattere e se non si ha molta forza di volontà ricaderci è molto facile. 
In più non ho affatto apprezzato i suoi scatti, certo Carter l’ha trattata male, però non può fare una sfuriata per ogni minimo problema.
Carter, invece l’ho odiato per il suo orgoglio e il suo caratteraccio. Ogni volta che c’è un problema lui ha uno scatto di rabbia che porta ovviamente Erin ad allontanarsi. Posso solo immaginare che l’astinenza non sia facile però non può sempre comportarsi senza pensare a quanto ne soffre anche Erin.
Ma il personaggio che più ho odiato all'inizio è stato Derek. Si intromette sempre tra Erin e Carter ma soprattuto fa di tutto per separarli. Devo dire però che poi più lo conoscevo e più si capisce che è un ragazzo che sente solo e che fa il duro per non soffrire. E alla fine mi è piaciuto come si è comportato con Erin, ma soprattutto che ha chiamato Carter.

Il finale è stato molto emozionante. Certo non è il finale che mi aspettavo dopo una storia che mi ha quasi ucciso ma mi ha risollevata. Dovrò aspettare l’uscita del terzo e ultimo volume per scoprire cosa accadrà ma ho una speranza che non sia straziante come questo.
L’unica cosa che mi ha reso facile leggere questo libro, anche quando mi si stava spezzando il cuore, è stato lo stile di scrittura molto fluido dell’autrice.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato