mercoledì 9 dicembre 2020

FILM RECENSIONE: Point Blank - Conto alla rovescia

Buon mercoledì leoncini, come vi è andato il ponte?
Io mi sono riposata e ho letto ma ho anche sofferto perché settimana prossima dovrei tornare in Italia e mi è venuta molta ansia. a causa di una mia amica e già per motivi miei mi sono venuti mille dubbi. So perfettamente che viaggiare in questo periodo non è facile ed è rischioso ma il solo pensiero di passare qui il Natale mi fa stare malissimo. Per me il Natale vuol dire stare in famiglia e non passarlo con loro per me vorrebbe dire soffrire.
Ma devo smettere di essere negativa e iniziare a pensare positivamente. Quindi vi va di raccontarmi qualcosa di bello? 

Titolo: Point Blank - Conto alla rovescia
Genere: Thriller, drammatico
Durata: 86 min
Anno: 2019
Paese: Stati Uniti d’America 
Valutazione: ★★★
Trama: Quando la moglie incinta viene rapita e tenuta in ostaggio come garanzia, Paul, un infermiere del pronto soccorso, si ritrova a collaborare con un criminale in carriera gravemente ferito e sospettato di omicidio. Tra bande rivali e poliziotti corrotti, l'improbabile coppia dovrà trovare un modo per sopravvivere.

COMMENTO:
La trama del film non è di molto spessore però il film in sé non è male.
Gli ho dato più della sufficienza perché ritengo che mi abbia intrattenuta anche se non mi ha sconvolta più di tanto. Ci sono stati colpi di scena che sinceramente erano abbastanza prevedibili.
Ho apprezzato però il fatto che ci sia un infermiere che viene costretto a collaborare ma poi poco a poco scopre cosa sta succedendo e inizia a prendere decisioni.

Devo dire che ho odiato un po’ tutti i personaggi, perché in un modo o nell’altro mi hanno delusa per il loro comportamento. Non mi era mai successo di non affezionarmi a nessun personaggio, ma a quanto pare c’è sempre una prima volta.

Sinceramente non posso consigliarvelo come film, ma nemmeno dire di non guardarlo. 
Mi ha intrattenuta e devo dire che ero curiosa di scoprire come sarebbe finito, anche perché la stronza andava eliminata (ovviamente non vi dico chi sia).
Ammetto anche che ci sono stati momenti di suspense che mi hanno tenuta per un attimo con il fiato sospeso, non sapendo bene cosa aspettarmi.

Il finale non so come definirlo se non assurdo anche se mi è piaciuto perché c’è giustizia, se così  vogliamo definirla.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato