Buongiorno e buon venerdì leoncini, finalmente torno con gli aggiornamenti di lettura.
Sono 3 settimane che non vi aggiorno e devo dire che ho finito un po’ di libri, di alcuni avete già la recensione di altri ancora no, e sto leggendo libri molto interessanti.
Non ho messo nessun estratto perché mi sembra già un post abbastanza lungo.
HO FINITO DI LEGGERE
Come potete vedere in queste tre settimane ho finito un po’ di libri.
Prima di tutto ho finito il mio primo audiolibro, in realtà libro in generale, in spagnolo. Ebbene sì non avevo mai letto in spagnolo anche se vivo in Spagna da più di 4 anni.
Ho trovato La casa torcida per caso su Audible. In questo modo ho anche “letto” per la prima volta Agatha Christie e me ne sono innamorata. Era anni che volevo leggerla, infatti stavo recuperando su Acciobooks i libri ma devo dire che ascoltarli mi sta piacendo moltissimo. Infatti ho anche ascoltato il primo libro di questa fantastica autrice e il primo con il nostro amato detective Hercule Poirot, Poirot a Styles Court. Li ho amati tutti e due, sono due gialli spettacolari ma soprattutto non avevo capito chi fosse l’assassino finché non viene scoperto.
Un altro giallo che ho letto in queste settimane è stato, Giallo sporco, terzo e ultimo volume della trilogia Noir a colori. A mio parere è anche stato il più bello dei tre e non vedo l’ora di parlarvene nella recensione perché mi ha davvero colpita.
Ho poi letto un Thriller che mi ha fatta soffrire, a causa di tutta la sofferenza e del dolore passato dai due protagonisti, ma mi ha anche fatto sorridere perché alla fine il destino decide di essere buono con loro e gli concede la felicità . QUI trovate la recensione di Un destino diverso.
Per concludere ho letto due romance. Uno più divertente e in tema natalizio, L’amore non arriva mai da solo. Come dico nella recensione, che trovate QUI, io adoro i libri di Federica Fasolini perché sono dei romance con un tocco comico, che spesso mi fanno desiderare di trovare anch’io una persona come i personaggi che crea lei.
L’altro romance che ho letto è Fighting for us, che è una storia d’amore molto dolce e tenera ma che trasmette anche messaggi importanti. Uno molto importante è la violenza sulle donne. Trovate la recensione QUI
STO LEGGENDO
In questi giorni sto leggendo La distanza tra di noi, secondo volume della serie Found my way, di cui vi parlerò martedì nel Review Party. QUI trovate la recensione del primo volume, Appartengo solo a te.
Ho iniziato a leggerlo ieri, con un po’ di ritardo, ma sono già arrivata a più di metà libro. Non vedevo l’ora di sapere cosa sarebbe successo tra Erin e Carter, ma per quello che ho letto vorrei picchiarli entrambi. La storia è bellissima e mi sta prendendo molto ma odio i loro continui tira e molla perché mi stanno uccidendo.
Sono anche all’inizio di Genesi - Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli. Essendo proprio ai primi capitoli non so dirvi cosa ne penso però posso dire che lo stile è abbastanza scorrevole. Spero di potervi dire presto qualcosa in più.
Sto ascoltando Dune, che mi sta piacendo molto anche se sto andando un po’ a rilento. Lo ascolto poco a poco perché è una storia con molti nomi ed è anche un po’ complicata. Però più vado avanti e più la storia si fa interessante.
L’altro audiolibro che sto ascoltando è L’assassinio di Roger Ackroyd, non lo sto ascoltando su Audible ma su Storytel, perché su Audible era narrato da più persone e non mi piaceva. Ho deciso che ascolterò tutti gli audiolibri di Agatha Christie che ci sono, e vorrei farlo con ordine. Mi spiace che alcuni non ci siano, soprattutto mi spiace che manchi il secondo volume con Hercule Poirot però lo recupererò in cartaceo. Al momento la storia mi sta piacendo molto, sono appena arrivata a quando uccidono Roger Ackroyd.
LEGGERÃ’
Questo mese vorrei continuare con la saga L’attraversaspecchi, di cui ho letto solo il primo. Ho appettato a leggerli perché li volevo leggerli nel periodo invernale. Vorrei finire la saga massimo i primi di gennaio, spero di farcela. Quindi segnica che dovrei continuare con Gli scomparso di Chiardiluna, che avevo interrotto per leggerlo in questo periodo.
Come prossima lettura vorrei leggere anche Angelitos, libro che mi ha mandato l’autrice, e che è una storia vera. QUI trovate la segnalazione. Ho paura che durante questa lettura piangerò ma è una storia che va letta per conoscere il problema delle bande di strada giovanili in America Latina, ma non solo.
Infine vorrei ascoltare Poirot e i quattro, per continuare i miei ascolti di Agatha Christie.
Nessun commento:
Posta un commento