Buon sabato leoncini, come passerete questo ponte?
Io sinceramente non lo so, però sicuramente leggerò e mi rilasserò un po’, anche se comunque devo studiare.
Ma parliamo del personaggio che ho scelto questo mese. Ho scelto Alex perché mi ha colpita il suo modo di fare, anche se devo dire che la scelta non è stata facile. Questo mese ho letto 7 libri e in tutti ho trovato personaggi molto interessanti. Però alla fine la scelta è ricaduta su Alex perché ho apprezzato molto i suoi vari cambiamenti durante la storia.
Qual è il personaggio che vi ha colpito di più dei libri che avete letto questo mese? Perché?
PERSONAGGIO: Alex
Titolo: Brucia
Recensione QUI
COMMENTO:
Ho scelto di parlare del personaggio di Alex perché è una ragazza in cui mi sono rispecchiata e che durante la storia cresce e matura molto.
Come dico anche nella recensione ci sono volte che le vorrei spaccare la faccia, ma sinceramente non vi capita anche con i vostri amici?
Alex è una ragazza molto forte che ha sofferto molto ma che grazie all’appoggio delle persone che credono in lei riesce ad andare avanti. Il problema è che ci sono volte che si appoggia troppo negli altri non vedendo la forza che ha ma soprattutto credendo che da sola non ce la farebbe.
Brucia è il secondo volume della trilogia “Come una fenice” e se già nel primo libro l’avevo vista una lottatrice in questo si nota ancora di più. In questo volume vediamo come affronta quello che possiamo definire stress post traumatico, causato dalle torture subite a Hopeland. All’inizio si appoggia completamente in Nick ma quando, a causa di una incomprensione tra i due, lei deve affrontare tutto da sola vediamo come inizia a crollare ma vediamo anche come poco a poco si rialza.
Certo vediamo come non è facile, come ha degli alti e bassi. Vediamo come si arrende ma vediamo anche come decide che non può arrendersi, perché arrendersi vorrebbe dire lasciar vincere Kalandar.
Alex mostra come sia normale soffrire e credere di non aver più speranza dopo un fatto traumatico ma soprattutto insegna che non bisogna arrendersi perché arrendersi significa far vincere le paure e la sofferenza. Mostra come ci sia sempre un modo per andare avanti e che se accanto si hanno le persone giuste, e dentro la forza di combattere, si può ritrovare la felicità.
Nessun commento:
Posta un commento