Ciao leoncini, eccomi di nuovo qui con la rubrica Librorum Occultatum.
Questo post doveva uscire settimana scorsa ma dato che sabato ho potuto pubblicare il Review Party di “Proviamoci insieme” non mi è sembrato il caso di pubblicare due post nello stesso giorno.
Per questo mese ho scelto un libro che ho letto 5 ani fa ma che tuttavia mi è rimasto nel cuore e secondo me merita molto.
Voi conoscete questo libro?
Spero che questo post vi invogli a leggere questa storia perché per me è un libro che andrebbe letto da tutti. È una storia che fa rispecchiare il lettore nei personaggi e nei loro sogni e che fa riflettere molto.
Quali sono i libri che vi sono entrati nel cuore ma secondo voi sono poco conosciuti?
Titolo: Il sogno di Brandon
Autore: Salvatore Dolmetti
Editore: Pubme
Genere: Narrativa Contemporanea
Trama: Brandon, il cui nome è un tributo all’indimenticabile Brandon Lee, è un ragazzo con un sogno nel cassetto: diventare una rock star. Impara da autodidatta, a suonare la chitarra quando era ancora un bambino. Vive a Grey Land, un quartiere malfamato, dove domina la criminalità . Nonostante tutto riesce a mantenere il suo buon cuore e non smette di credere nei sogni. Un ragazzo dal carattere forte, ribelle e sicuro di sé. Michelle la più bella e ricca della città è la sua fidanzata, ma da sempre il cuore di Brandon batte per la compagna di banco Isabel, una ragazza tutt’altro che ricca ma non facile da conquistare. L’amore per la musica però, porterà Brandon a perdere se stesso, rendendolo schiavo del denaro del successo e della lussuria. Nel corso della sua vita, rivelerà di avere ancora un altro sogno, più grande e importante di quello iniziale da realizzare assolutamente. Con l’aiuto del suo migliore amico Morgan e intimorito dalla maledizione delle rock star di morire a ventisette anni, Brandon tornerà sui suoi passi, per riprendersi ciò che gli appartiene, nulla però sarà così facile… La vita può dare tanto ma poi presenta il conto. Intrecci, amori passioni, amicizie e tradimenti di un gruppo di ragazzi e i loro sogni.
COMMENTO:
Come ho detto ho letto questo libro 5 anni fa e anche se più e più volte ho voluto rileggerlo non ne ho mai trovato le forze. Non perché non mi fosse piaciuto, anzi lo avevo amato e ha un posto importante nel mio cuore, ma perché mi aveva lasciata distrutta.
“Il sogno di Brandon” parla di questo ragazzo che ha un sogno, quello di diventare una Rock Star, un sogno non facile da realizzare ma non per questo impossibile. Per Brandon poi non è solo un sogno ma è quello che vuole essere fin da quando è piccolo e vuole realizzarlo a tutti i costi. Non vuole essere una rock star per i soldi, o almeno non solo, lui vuole diventarlo perché vuole aiutare una persona importantissima per lui.
Durante il suo percorso per diventare famoso conosciamo lui, la sua famiglia e i suoi amici. Nessuno in questo libro è perfetto e durante la storia vediamo come crescono migliorano fino ad arrivare ad essere le persone che hanno sempre sognato.
Ci sono momenti di felicità e allegria ma anche momenti tristi e strazianti, in alcuni casi io mi ricordo di aver pianto e anche tanto.
Ci sono colpi di scena inaspettati e momenti in cui i personaggi faranno ridere il lettore.
Ho letto il libro 5 anni fa, quando più o meno avevo la stessa età dei personaggi e questo ha fatto sì che mi legassi molto a loro, sono sicura però che se lo rileggessi ora mi sentirei esattamente come 5 anni fa perché durante la storia i ragazzi crescono e cambiano fino a diventare dei giovani uomini e giovani donne.
Il finale è stato straziante e inaspettato. Nella recensione che scrissi 5 anni fa dissi che non avevo capito il finale, qualche tempo dopo l’autore mi disse di aver pubblicato una nuova edizione dove aveva migliorato qualche passaggio. Nella nuova edizione il finale si capisce molto bene e non lascia dubbi al lettore su quello che è successo.
Nessun commento:
Posta un commento