venerdì 5 marzo 2021

AGGIORNAMENTO DI LETTURA (5-03-21)

Ciao leonini, buon venerdì com’è andata la vostra settimana?
La mia bene anche se con molto stress dato che stamattina ho dato un esame e anche se non era molto difficile non so come sia andato perché non ero preparata come avrei voluto.
Però sono abbastanza felice per le letture di questa settimana. sono molto felice di star riuscendo a trovare un equilibrio tra studio e letture. Prima quando studiavo leggevo pochissimo perché non avevo la forza ma ora dovrei essere riuscita a trovare un metodo ahahahah.

Ho finito di leggere

Ho finito Wolves Coast di cui trovate già la recensione sul blog, quindi non ve ne parlo ancora. Vi dico solo che è un Paranormal Romance che merita molto :)

Stamattina ho anche finito Stay with me, un libro stupendo che mi ha assorbito fin da subito e che con il finale mi ha un po’ spezzato il cuore. Sapevo che non era un libro autoconclusivo ma fino alla fine ho sperato che non accadesse quello che è successo tra Chase e Kylie. Meno male ho già il seguito e posso subito iniziarlo perché credo che se no non avrei retto l’attesa.
Non vedo l’ora di parlarvene in una recensione, spero di riuscire a prepararla per questa settimana.
Estratto:
«Lascia perdere quello che dicono gli altri, Kyles.», mi sussurra all’orecchio, una mano che mi accarezza la schiena e l’altra che mi tiene la testa contro il suo collo «Non mi importa quello che pensano loro. Mi importa quello che pensi tu. Lascia i loro commenti fuori dalla tua mente. Lasciali giudicare, se vogliono. Non fa nulla. Perché alla fine, ci siamo solo tu ed io. Ci siamo noi, e nessun altro. Siamo noi contro loro, piccola, e francamente, dire che non c’è partita.»

Sto leggendo

Sto ascoltando Dune. Lo avevo abbandonato perché la storia procedeva molto lentamente ma finalmente siamo arrivati ad una svolta. Ora la storia inizia a farsi interessante e non vedo l’ora di saperne di più, ma soprattutto scoprire e capire cose su questo mondo creato dallo scrittore.
Devo ammettere che quando ho iniziato ad ascoltare questa storia mi ricordava molto Star Wars, però “indagando” un po’ ho capito che non è Dune che assomiglia a Star Wars ma il contrario. Con questo non dico che uno abbia copiato l’altro semplicemente dico che sono simili, che l’uno mi ricorda un po’ l’altro.
Sono arrivata a una svolta nella storia e non vedo l’ora di andare avanti con l’ascolto perché sono sicura che ora le cose si faranno molto interessanti.

Li ho messi tra i libri che sto leggendo perché sono quelli che inizierò oggi/domani, però appena finito Stay with me e quindi devo elaborare un attimo prima di leggere Stay for me. Sono sicura che se il primo volume è stato ricco di colpi di scena questo lo sarà anche di più, anche perché in questo secondo volume scoprirò il grande segreto di Chase ma anche il passato di Kylie, di cui ha parlato ma non sappiamo poi molto. 
Vorrei tanto iniziare subito Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie ma non riesco a passare subito da una storia all’altra, ho bisogno di alcuni momenti per metabolizzare e poi posso passare alla storia successiva. Sicuramente però massimo domani lo inizierò ;)

Leggerò 

Spero di riuscire a leggere presto La magia del ghiaccio perché sono molto curiosa di terminare la dilogia de I misteri di Red Maples, ma soprattutto per scoprire cosa combineranno i 6 protagonisti.

Ho anche deciso che una volta finito Dune, chissà quando dato che sono solo al 40% ed è una storia molto lunga, inizierò ad ascoltare Dieci piccoli indiani. So che così salto molti libri e io mi ero ripromessa di andare in ordine cronologico, ma sono troppo curiosa di leggerlo. Sono anni e anni che sento sempre parlare bene di questo romanzo giallo e ormai la curiosità è troppa per poter aspettare. Farò quindi un’eccezione, poi tornerò ad ascoltare i romanzi di Agatha Christie in ordine cronologico.

Leggerò anche Shinagami & cupkace un libro che ho letto molti anni fa e che mi era piaciuto molto quindi sono curiosa di scoprire se mi piacerà anche stavolta. Sinceramente non mi ricordo nemmeno bene di cosa parli però tra il fatto che mi ricordo che mie era piaciuto e la copertina rosa con un magnifico cupcake non vedo l’ora di rileggerlo. 

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato