mercoledì 31 marzo 2021

FILM RECENSIONE: Pazzo per lei

 Ciao leoncini, oggi è il mio secondo giorno in Italia. Sono molto felice di essere tornata perché passerò un po’ di tempo con la mia famiglia. Però ogni volta che torno a casa mi sento un po’ in gabbia. In Spagna ho la mia routine e i miei spazi mentre quando torno a casa ovviamente sono sotto il tetto dei miei genitori e devo quindi rispettare le loro regole. In più in Italia le restrizioni sono molto più strette, non si può proprio fare nulla ahaha.

Avete visto questo film? Guardate serie tv/film spagnoli? Se sì quali sono i vostri preferiti?

Titolo: Pazzo per lei (Loco por ella)
Genere: commedia, sentimentale
Durata: 102 min
Paese: Spagna
Anno: 2021
Valutazione: ★★★★
Trama: Pazzo innamorato, decide di fingersi un paziente del centro per stare con lei e per conquistarla. Ma, una volta dentro, scopre che la sua storia d'amore non è quello che si aspettava e che non sarà così facile uscirne.

COMMENTO:
Ho guardato questo film perché scelto dalle mie coinquiline, io non sapevo di cosa parlasse e sinceramente pensavo fosse una scemenza. Per i primi dieci minuti l’ho anche pensato ma poi ho capito come mai fosse alla 2° posizione tra i film più visti in Spagna.

Adri è un ragazzo che ha praticamente tutto dalla vita e spesso sembra un libro di autoaiuto, perché le frasi che dice e il comportamento sembra proprio preso da lì. Carla invece è una ragazza che ama la vita e che adora fare pazzie, o almeno è quello che può sapere Adri dopo aver passato con lei la notte migliore della sua vita. Adri e Carla dopo una serata spettacolare non dovrebbero più tornare a vedersi anche perché Adri di lei non assolutamente nulla. Riesce a rintracciarla grazie a uno scontrino che incontra nella giacca che lei si dimentica prima di andarsene.
Raccontato così potrebbe sembrare che sia una classica commedia romantica ma non lo è affatto.
Quando Adri la rintraccia scopre che Carla è una paziente di un centro psichiatrico, quindi per conquistarla si fa passare per paziente.
Quello che non mi sarei mai aspettata da questo film sono alcune riflessioni che mi ha fatto fare sul tema delle malattie mentali.
C’è una frase che mi è rimasta impressa, non ricordo esattamente le parole, ma il senso è che la gente pensa che le persone con una malattia mentale sia “sbagliate” e che quindi bisogna curarle quando in realtà non bisogna curarle ma riuscire a far convivere quelle persone con quella malattia perché molto spesso non c’è una cura.
Certo se state cercando un film che tratti in modo profondo le malattie mentali allora questo film non fa per voi perché in alcuni casi vengono trattate con un po’ di superficialità.
È un film adatto a chi ha voglia di passare tempo con un film divertente però diverso dal solito. 

Mi sono piaciuti molto tutti i personaggi e ci sono alcuni momenti anche commuoventi a mio parere. 
Ci si affeziona ai personaggi, io mi sono affezionata soprattutto a Saùl che ha una parte importante in questa storia. 

Il finale mi è piaciuto ma allo stesso tempo non mi è piaciuto. È un finale aperto, credo perché sinceramente dopo una scena fantastica c’è questa conclusione che non ho ben capito

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato