Ciao leoncini, finalmente vi parlo di Fate - the win saga. L’ho vista appena uscita però poi non ve ne ho più parlato e quindi ho deciso di rivederla prima di fare questa recensione.
Per questa serie avevo le aspettative più basse del mondo però posso dire che mi ha sorpreso in modo positivo e non me lo sarei mai aspettata.
Voi l’avete vista? Anche voi ne siete stati positivamente sorpresi?
Titolo: Fate - The Winx Saga
Genere: avventura, dramma adolescenziale, fantastico,
Stagione: 1
Episodi: 6
Durata: 47-53 min (a episodio)
Paese: Regno Unito
Anno: 2021
Valutazione: ★★★★
Trama: Nascosta in un mistico mondo parallelo, la scuola di Alfea addestra le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. Bloom, studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un forte potere magico in grado di distruggere entrambi i mondi. Per gestirlo, Bloom deve controllare le proprie emozioni, ma la cosa si potrebbe rivelare complicata dovendo anche fare i conti con le questioni adolescenziali.
COMMENTO:
Quando ho iniziato questa serie sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, ma come tutti ero molto curiosa di scoprire cosa avrebbero creato.
Devo ammettere che all’inizio ci sono rimasta un po’ male che le Winx non ci fossero tutte e che al posto di Flora avessero messo Terra. In più degli specialisti hanno messo solo Sky e Riven, io sinceramente voglio Brandon, spero che nella seconda stagione arrivi. Però poi devo ammettere che i personaggi assenti e i piccoli cambi non mi hanno dato molto fastidio. In fin dei conti la serie è basata sul cartone nessuno ha mai detto che sarebbe stata la stessa cosa e credo sia il fatto che abbia semplicemente preso spunto dal cartone a rendere la serie ancora più interessante.
All’inizio devo ammettere che la storia è molto confusa, vengono date pochissime spiegazioni e capire ciò che sta succedendo non è facile. Ma poi poco a poco alcune cose ci vengono raccontate anche se comunque con il finale della prima stagione ci sono ancora moltissime domande senza risposta, meno male che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Il primo episodio è molto introduttivo, conosciamo i personaggi e qualcosa di Alfea. Il primo impatto quando conosciamo Stella è stato odio. Non potevo credere che fosse così odiosa, nel cartone è abbastanza superficiale ma non così odiosa, poi però piano piano la conosciamo e capiamo il suo modo di fare.
Le altre, Aisha, Bloom, Terra e Musa, mi sono state relativamente simpatiche fin dal primo istante, anche se con tutte ci sono alti e bassi dato che è una serie molto adolescenziale.
Sky mi è simpatico ma non troppo e sinceramente non capisco perché tutti siano innamorati di lui. Certo è un bel ragazzo ma neanche così bello (ma smetto di parlarne prima che mi mettiate al rogo). In più ci sono stati momenti in cui ho odiato il suo modo iper protettivo nei confronti delle ragazze, come se non sapessero proteggersi. Spero che con la seconda stagione riesca a cambiare atteggiamento soprattutto perché Bloom è una persona che non vuole essere protetta ma vuole qualcuno che la appoggi.
Mi è dispiaciuto il fatto che ci siano solo 6 episodi perché secondo me la vera storia inizia al 3° episodio mentre i primi due ci servono un po’ per ambientarci e capire qualcosa. Il finale sinceramente mi ha lasciata scioccata, spero che esca presto la seconda stagione perché devo assolutamente scoprire cosa succederà. Non mi possono lasciare con questi dubbi.
Nessun commento:
Posta un commento