venerdì 19 marzo 2021

REVIEW PARTY: Proviamoci insieme di Karen Morgan

 Ciao leoncini, come state? 
Io continuo con i miei alti e bassi ma mi sto facendo forza in più mi sto concentrando molto sull’università e per fortuna sto ottenendo risultati.
Oggi vi parlo dell’ultimo volume della trilogia Found my way, che finalmente è stato pubblicato. Ci sono stati dei problemi con Amazon e hanno dovuto cambiare il titolo, da Resta con me è diventato Proviamoci insieme, e anche la trama è cambiata un pochino ma alla fine la storia è quella e questo è l’importante😉

Titolo: 
Proviamoci insieme
Autrice: Karen Morgan
Serie: #3 Found my way
Ultimo volume
Genere: New Adult
Editore: ODE Edizioni
Disponibile con Kindle Unlimited
Prezzo: 12,99€ (cartaceo) 2,99€ (ebook)
Valutazione: ★★★★

TRAMA:
Dopo aver combattuto contro i loro sbagli e le loro paure, finalmente Erin e Carter sembrano aver trovato una stabilità, ma un ritorno dal passato e una notizia inaspettata mineranno la loro felicità, trascinandoli nel baratro della sofferenza e della lontananza.
Riuscirà il loro amore a vincere l'ultima battaglia?

Gli altri volumi della trilogia sono:
Appartengo solo a te vol.1

COMMENTO:
La storia inizia esattamente da dove si conclude il secondo volume.
Ho iniziato questo libro con molta ansia perché conoscendo l’autrice avevo molta paura di quello che avrebbe potuto fare ai protagonisti. 
Infatti se all’inizio sembra andare tutto bene poi la storia si complica e inizia ad arricchirsi di colpi di scena, alcuni me li immaginavo dato il carattere di Carter e Erin ma altri sono stati del tutto sconvolgenti.
Ci sono stati momenti, come nei volumi precedenti, che ho odiato sia il comportamento di Erin che quello di Carter ma stavolta ho odiato soprattutto quello di Carter. Capisco che abbia i suoi problemi, tutti ne abbiamo, però non ha il diritto di allontanare le persone solo perché lui ha bisogno di tempo per poi tornare come se nulla fosse successo.

Sono invece rimasta molto sorpresa con Derek perché in questo volume mi sono affezionata a lui. Nel volume precedente ho odiato il fatto che cercasse di intromettersi tra Erin e Carter ma in questo volume mi sono accorta che lui ci tiene davvero a lei, anche se a modo suo. In questo volume lui la appoggia e le sta accanto sapendo perfettamente che lei è innamorata di Carter e che tra i due non potrà esserci nulla.
Se quindi nel volume precedente per me il “cattivo” della situazione era Derek, in questo volume ho odiato profondamente a Tiffany. Non so bene il motivo, anche perché compare poche volte nella storia ma le volte in cui compare l’avrei voluta strangolare. 

Oltre alla bellissima storia d’amore tra Erin e Carter, in questa trilogia mi è piaciuto che si parli prima della dipendenza e in questo volume di malattia. Mi è piaciuto come viene affrontato l’argomento perché non è buttato lì ma vediamo le varie fasi di come sia la persona malata affronta la situazione e come l’affrontano le persone attorno a lei.

Il finale è davvero stupendo, sinceramente non me lo aspettavo. 
Mentre leggevo pensavo quanto vorrei una relazione come quella di Erin e Carter, certo la loro storia non è perfetta anzi, ma l’amore non è perfetto. Si vede che loro si amano, certo hanno sbagliato più e più volte ma alla fine si sono capiti e hanno trovato la felicità.

Anche in questo volume l’unica cosa che mi ha reso facile la lettura anche nei momenti difficili è stato lo stile di scrittura fresco e scorrevole dell’autrice. Anche se alcune volte ho pensato stesse cercando di uccidere noi lettrici, anche se alla fine è stata buona e ci ha dato il lieto fine.

“«Cin cin.» Carter fa tintinnare il bicchiere con il mio. 
«Brindo a te. Alla persona che sei, a ciò che farai e a quello che, sono sicura, diventerai.»
«E io brindo a te, Erin, semplicemente per essere ciò che sei e per come hai cambiato la mia vita.»
«Non ho fatto assolutamente niente» rispondo imbarazzata.
«Invece sì, con te ho conosciuto l’amore. Prima non sapevo cosa fosse, adesso mi basta guardarti negli occhi per capirlo.»”

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato